CERTIFICATO DI GARANZIA PENTAX

Condizioni della Garanzia Europea:


1. I prodotti Pentax acquistati attraverso i nostri canali di distribuzione ufficiali sono garantiti da RICOH IMAGING EUROPE S.A.S, dai distributori autorizzati e dai servizi di assistenza per un periodo di un anno dalla data del primo acquisto per quanto riguarda difetti di fabbricazione e/o materiali.

2. Questa garanzia pone un limite alle riparazioni riguardanti difetti di fabbricazione e/o materiali. La garanzia sarà fornita gratuitamente dai servizi di assistenza designati da RICOH IMAGING COMPANY Ltd., riportati nell’elenco della Rete di Assistenza Mondiale Pentax (Pentax Worldwide Service Network) incluso nell’imballo del prodotto acquistato. Sono tuttavia a carico del cliente le spese di gestione, trasporto, assicurazione e qualunque altro costo associato alla riparazione. (Nota: Pentax non accetterà responsabilità per danni o perdite verificatesi nel trasporto, ma collaborerà per risolvere eventuali disguidi )

3. Per rendere valido il Certificato di Garanzia Europea, si richiede di compilare tutti campi con le informazioni necessarie (nome ed indirizzo dell’acquirente, nazione in cui è avvenuto l’acquisto, modello e numero di serie) e di assicurarsi che il certificato di garanzia sia datato e timbrato o firmato dal rivenditore. Alla richiesta del servizio di Garanzia Europea, occorre fornire il presente certificato unitamente alla ricevuta comprovante l’acquisto, recapitandola al centro di assistenza Pentax designato in Europa, Africa o Medio Oriente e nazioni CSl. Come prova del regolare acquisto si raccomanda di fornire la ricevuta originale.

4. Questa garanzia non si applica se il difetto o il malfunzionamento è stato causato da un utilizzo del prodotto contrario alle istruzioni riportate nel manuale operativo, o per qualsiasi uso improprio o abuso del prodotto. Inoltre, la garanzia non copre difetti accaduti in conseguenza di modifiche o interventi tecnici effettuati da chiunque al di fuori dei centri assistenza designati da Pentax.
Le batterie rimovibili e i possibili danni provocati da perdite di liquido elettrolitico dalle suddette batterie non sono coperti da questa garanzia. La pulizia e lo normale usura estetica e meccanica non rientrano nei termini di copertura di questa garanzia. Pentax declina ogni responsabilità ed esclude ogni rimborso per quanto riguarda qualunque danno conseguente o inerente (come pellicole rovinate, costi di trattamento, spese del viaggio, batterie, cancellazione di schede di memoria, ecc.) l’infrazione dei termini della garanzia, espresso o implicito, applicabile al prodotto.

5. Non sono previsti rimborsi per riparazioni effettuate da centri di assistenza diversi da quelli designati da Pentax.
ri. Il certificato di garanzia non sarà emesso di nuovo. Questa è la vostra copia. Conservatela insieme all’originale o alla copia della ricevuta di acquisto nel corso dei vostri viaggi all’estero.

7. Questa garanzia è valida esclusivamente per fotocamere, obiettivi, accessori e fotocamere digitali. Solo nell’unione Europea.

8. Per i soli prodotti Pentax della gamma Sport Optics ( binocoli e cannocchiali terrestri ) acquistati attraverso i nostri canali di distribuzione ufficiali sono garantiti da RICOH IMAGING EUROPE S.A.S, dai distributori autorizzati e dai servizi di assistenza per un periodo di 30 anni dalla data del primo acquisto per quanto riguarda difetti di fabbricazione e/o materiali.

* La presente garanzia non incide sui diritti legali riconosciuti ai clienti dalle vigenti legislazioni nazionali, nè sui diritti dei clienti nei confronti dei rivenditori derivanti dal contratto di acquisto

all'inizio