5 reasons to choose pentax

L'acquisto di una fotocamera reflex è per molti una decisione da valutare con attenzione. È importante poter portare sempre con sé la fotocamera, ovunque si vada e in ogni condizione. Per questo una fotocamera PENTAX è la vostra partner ideale.

1 Costruzione robusta, concepita per riprese in ogni luogo e in ogni condizione meteo

Vi è mai capitato di esitare nel portare la fotocamera con voi in qualche uscita perché pioveva o perché temevate di trovare troppa polvere a destinazione? Il sistema di reflex digitali PENTAX include corpi macchina e obiettivi a prova di agenti atmosferici e polvere. Acqua, sporco e polvere restano fuori, per cui potete divertirvi a fotografare senza timori in condizioni di ogni genere.

2 La più ampia selezione di obiettivi tra i modelli con sensore APS-C

L'APS-C è il formato di sensore immagine più diffuso tra le attuali reflex digitali. Gli obiettivi intercambiabili che si possono usare con questo tipo di sensore sono di due tipi: quelli compatibili con sensori APS-C e di pieno formato e quelli ottimizzati per il sensore APS-C. Gli obiettivi compatibili anche con un sensore di pieno formato tendono ad essere più ingombranti, pesanti e costosi. Se state cercando una reflex digitale compatta e facile da usare, basata su un sensore APS-C, PENTAX è la scelta migliore grazie alla più ampia gamma di obiettivi intercambiabili ottimizzati per questo formato. Che si tratti riprese con teleobiettivi ad elevato ingrandimento, fotografia di paesaggio con prospettive di ampio respiro, o applicazioni specialistiche come macro o fish-eye, PENTAX offre un'ampia selezione di obiettivi a focale fissa e zoom per venire incontro alle vostre necessità.

3 Obiettivi compatti e leggeri per facilitare il trasporto

interchangeable lens

Il bello di una fotocamera reflex è la possibilità di portare con sé diversi obiettivi intercambiabili per catturare la migliore immagine possibile con qualunque tipo di scena o soggetto. Incorporando il sistema antivibrazioni Shake Reduction nel corpo macchina, PENTAX ha eliminato l'esigenza di un simile dispositivo in ciascun obiettivo, riducendo i pesi, gli ingombri e i costi.
L'ottimizzazione della progettazione ottica per il formato APS-C ha permesso a PENTAX di ridurre ulteriormente i pesi e gli ingombri. Così potete portare con voi più obiettivi a parità di spazio, per scegliere di volta in volta quello più adatto alle vostre intenzioni creative.

4 Oltre 100 varianti di colore per esprimere al meglio chi siete

color variations

Coordinate i colori del corpo macchina e dell'impugnatura scegliendo quelli che preferite. Sono disponibili più di 100 combinazioni. Selezionate il colore preferito o quello più fortunato, per mostrare a tutti chi siete e per creare una fotocamera speciale che vi piacerà sempre di più man mano che la userete.

*Le possibilità di ordinare il colore desiderato si limitano a certi modelli.

5 Dispositivo Shake Reduction compatibile con tutti gli obiettivi intercambiabili PENTAX

shake reduction

Incorporando il sistema SR (Shake Reduction) messo a punto da PENTAX in tutti i corpi macchina, le reflex digitali PENTAX sono in grado di minimizzare gli effetti negativi delle possibili vibrazioni della fotocamera con qualsiasi obiettivo compatibile. Questo anche nelle condizioni maggiormente soggette al mosso, come quando si fotografa nell'oscurità o impiegando un teleobiettivo. In più, anche i modelli PENTAX di prezzo contenuto sono equipaggiati con un mirino a pentaprisma in vetro, tipico delle reflex di categoria più alta, al posto del tipo a pentamirror comunemente impiegato dei modelli economici della concorrenza. In questo modo avete un'immagine più ampia e luminosa per una più agevole e veloce verifica della composizione dell'immagine e dell'espressione del soggetto.

all'inizio