GR II - Panoramica

  • GR II_colors.jpg
  • 06_gr_left_upper_surface_on_C.jpg
  • GR II_Silver Edition.jpg
  • 15_gr_right_upper_surface_on.jpg
  • 14_gr_left_upper_surface_flash_on.jpg
gr-product-logo.gif

Apri gli occhi. Cogli il vero.

  • Sensore CMOS APS-C da 16,2 MP
  • Nuovo processore ad alte prestazioni GR ENGINE V
  • Obiettivo ad alte prestazioni GR eq. a 28mm F2,8 (2 elementi asferici)
  • Wi-FI incorporato e modulo NFC per trasferimento e condivisione immagini
  • GR Remote per controllo a distanza tramite smartphone
  • Alta velocità di avvio, AF, scatto
  • Basso rumore ad alti ISO. Estesa gamma dinamica
  • Corpo in lega di magnesio, compatto e leggero
  • Modalità TAv e PASM
  • Video Full HD

Links

Descrizioneread more

Un pacchetto esclusivo per celebrare il 10°anniversario della GR DIGITAL

Scoprite il Premium Kit GR II con gli speciali accessori dedicati.

Eccezionale qualità d'immagine: l'essenza della GR

1/60 Sec., F2.8, ISO100, EV-0.3, WB: Auto

Obiettivo GR per immagini di altissima qualità

Realizzato puntando alla più pura qualità d'immagine, l'obiettivo GR 18,3mm F2,8 (equivalente a 28mm nel formato 35mm) fornisce semplicemente le migliori prestazioni nella storia della GR. Questo apprezzato progetto ottico incorpora due elementi ottici asferici stampati di alta precisione e un elemento in vetro ad alta rifrazione e bassa dispersione, disposti al meglio per ridurre le distorsioni e l'aberrazione cromatica a livelli prossimi a zero, riproducendo immagini ad alta risoluzione fino ai bordi del campo inquadrato. Grazie alla nitidezza nella resa dell'immagine (perfino all'apertura massima di F2,8) e alla fedeltà di riproduzione anche in controluce, l'utente può apprezzare in pieno il fascino della focale fissa. Il diaframma a nove lamelle contribuisce a creare un realistico senso della profondità e un naturale effetto di bokeh (sfuocato), consentendo all'utente di ottenere un meraviglioso irraggiamento luminoso ai diaframmi più chiusi.


Ampio sensore immagine CMOS per catturare i dettagli più fini

GR ENGINE V per una superiore capacità di elaborazione dell'immagine

La GR II impiega un ampio sensore immagine CMOS di formato APS-C con circa 16,2 megapixel effettivi. Le superiori caratteristiche di sensibilità e il ridotto rumore digitale sulle immagini permette di effettuare normali riprese fino a ISO 3200 (arrivando se necessario fino a ISO 25600). Il sensore immagine della GR II sfrutta al meglio le prestazioni dell'obiettivo GR. Eliminando il filtro anti-aliasing per migliorare la risoluzione, si sfrutta al massimo il potenziale dell'obiettivo, fornendo immagini nitide e di alta qualità anche ai bordi. Accordando al meglio questo ampio sensore immagine con l'obiettivo GR, si ottiene un corpo macchina compatto e sottile che interpreta e conferma in pieno la tradizione GR.

Il processore immagine ad alte prestazioni GR ENGINE V sfrutta al massimo l'obiettivo GR e il sensore immagine CMOS. Affinando il programma di compensazione per il rumore associato alle alte sensibilità, si sono migliorati la qualità d'immagine, la risoluzione e il contrasto, contenendo al minimo il rumore indesiderato. Riprogrammando l'algoritmo AWB, viene assicurato un più preciso controllo del bilanciamento del bianco anche con luce artificiale come quella data delle lampade fluorescenti, con risultati ancora più affidabili anche nelle riprese outdoor. Il nuovo modo CTE (Color Temperature Enhancement) per il controllo del bilanciamento del bianco permette di enfatizzare il colore predominante nella scena, creando immagini più emozionanti.


Wi-Fi e NFC incorporati

Facilità nella connessione Wi-Fi con ripresa remota NFC tramite speciale applicativo per condivisione e modifica delle immagini


Tipico design GR

Rigidissimo involucro in magnesio

Prontezza di risposta per la migliore velocità di ripresa


Straordinaria qualità d'immagine

Apprezzato obiettivo GR 18,3mm F2,8

Sensore immagine APS-C con evoluto processore GR ENGINE V

Così pronta, è un tutt'uno con voi

1/1000 Sec., F2.8, ISO100, EV0.0, WB: Auto


La velocità per reagire ad ogni opportunità

Autofocus decisivo per uno scatto preciso e veloce

La GR II è ottimizzata per darvi la massima prontezza: dal suo brevissimo tempo di avvio, alla velocità del sistema AF grazie all'evoluto sistema di controllo dell'obiettivo e all'algoritmo AF, fino al minimo ritardo allo scatto. Offre anche l'opzione "Scatto istantaneo"* che permette di fotografare ad una distanza prefissata premendo subito a fondo il pulsante di scatto. Grazie all'aumentata memoria di buffer, è possibile la ripresa continua anche in formato RAW.

* [ON], [OFF] selezionabili. Disponibile solo impostando [Fuoco] su [Multi AF], [Spot AF] o [Pinpoint AF].

In ripresa, il selettore AF (per AF Continuo e Blocco AE/AF) consente di commutare i modi autofocus con una sola azione: usate il tasto AF per avere l'autofocus continuo nel modo AF Continuo; oppure spostate la leva su AEL/AFL, bloccate il fuoco col tasto AF, quindi impostate l'esposizione premendo a metà corsa il pulsante di scatto. Nella GR II, anche l'esposizione risponde prontamente alle improvvise variazioni nella composizione dell'immagine.


GR DIGITAL IV

GR II

 

Tempo avvio

1,7 Sec.

1,0 Sec.

Tempo spegnimento

2,2 Sec.

1,0 Sec.

AF (normale)

0,3 Sec.

0,2 Sec.

AF (macro)

0,8 Sec.

0,4 Sec.

Scatti in sequenza

1,5 Scatti/Sec.

4,0 Scatti/Sec.

*Scatti in sequenza che non rallentano
*4 fps possibili anche per RAW


Dettagliato monitor da 3.0″, con 1,23 milioni di punti

Un tasto per verificare la foto ancora prima di scattarla.

Il monitor LCD ad alta definizione della GR II con regolazione della luminosità, con font scalabili e grafica "full color", supporta le vostre riprese con una visibilità superlativa. Il vetrino protettivo copre lo schermo LCD per riprese sicure anche in ambienti ostili.

Il tasto di anteprima dell'apertura (che attiva anche il Wi-Fi) si trova sul fianco del corpo macchina. Con questo pulsante, si può verificare la profondità di campo prima di scattare. Il tasto si può usare anche per impostare effetti sulle immagini, aggiungendo quindi una terza funzione al tipico funzionamento a doppia funzione.


"Messa a fuoco assistita" e "Sposta puntatore" per una messa a fuoco più accurata.

Equipaggiata con una livella elettronica

Con queste funzioni si può specificare di regolare e bloccare il fuoco su qualsiasi parte del soggetto. Potete anche ingrandire una porzione dello schermo, enfatizzare i contorni o il contrasto e mettere a fuoco accuratamente.

La fotocamera incorpora una livella elettronica, grazie alla quale è possibile verificare la sua inclinazione in orizzontale e nella direzione frontale/posteriore. La livella è visualizzata nella parte bassa dello schermo, facilitando la composizione e la ripresa.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale compatta
Sensore - Tipo CMOS
Sensore - Pixel effettivi

circa 16,2 megapixel

Body - Altezza

63 mm

Body - Larghezza

117 mm

Body - Profondità

34,7 mm

Body - Peso

221g (solo corpo), 251g (con batteria e scheda di memoria)

Opzioni read more

Accessori read more

all'inizio