K-50 - Panoramica

k-50-product-logo.png

La reflex per l'outdoor

  • Corpo macchina a tenuta di acqua e polvere
  • Sensore CMOS da 16 MP
  • Sistema antivibrazioni Shake Reduction incorporato
  • Video Full HD
  • Sensibilità fino a ISO 51200
  • 6 fot/sec
  • Livella elettronica orizzontale/verticale

Premiread more

  • K50-5-coeur-CI.png
  • K50-4-etoiles-CI.png
  • K-50_super_Fototest_5-13-100.jpg
  • K50-sehr_gut_Digitalphoto_10-13.jpg
  • K50_GOUD.png

Links

Descrizioneread more

Unione tra robustezza e prestazioni

La PENTAX K-50 vanta caratteristiche di base veramente notevoli, che la fanno rivaleggiare con parecchi modelli di categoria superiore, come la ripresa continua ad alta velocità a circa sei fotogrammi al secondo, altissime sensibilità di ripresa fino a ISO 51200 e un autofocus di alta precisione con efficace inseguimento dei soggetti in movimento. In questo modo, anche chi usa per la prima volta una reflex digitale o i componenti della famiglia meno esperti possono ottenere fotografie digitali di alta qualità senza particolare impegno. La K-50 impiega anche una costruzione a tenuta di acqua e polvere, per poter operare senza problemi anche nelle più ostili condizioni outdoor e per ridurre la manutenzione e le attenzioni che di norma sono dovute ad un apparecchio fotografico. La fotocamera fornisce anche un'ampia varietà di evolute funzioni di ripresa, come la registrazione video Full HD e un'estesa selezione di strumenti creativi come i filtri digitali, per rispondere al meglio alle diverse esigenze della fotografia contemporanea. In aggiunta alla batteria standard a ioni di litio con la quale viene fornita, la fotocamera si può alimentare anche con le comuni batterie AA (stilo).**

Insieme al corpo macchina K-50, presentiamo anche due kit di obiettivi caratterizzati dalla costruzione impermeabile semplificata — smc PENTAX-DA L 18-55mm F3.5-5.6AL WR e smc PENTAX-DA L 50-200 F4-5.6ED WR — per garantire la più completa affidabilità al sistema foto-video K-50.

La K-50 è offerta in 120 diverse variazioni di colori. Il servizio per ordinare il colore preferito è particolarmente apprezzato come un modo elegante ed esclusivo che permette agli utenti di fotocamere PENTAX di esprimere uno stile personale anche nella scelta del proprio sistema fotografico.    

* In base a verifiche PENTAX al 1 giugno 2013.

** Per usare le batterie AA è richiesto il portabatterie AA opzionale D-BH109.

Alta risoluzione e riprese ad altissime sensibilità fino a ISO 51200

La K-50 impiega un sensore CMOS allo stato dell'arte con un'ampia area sensibile di ben 23,7mm per 15,7mm, che assicura un'elevata velocità di lettura dei dati immagine. Questo sensore immagine è abbinato al processore PRIME M — lo stesso dispositivo di elaborazione che equipaggia modelli di categoria superiore — per fornire immagini digitali ad altissima risoluzione e ricche gradazioni tonali con circa 16,28 megapixel effettivi. La K-50 offre anche capacità di ripresa ad altissima sensibilità fino a ISO 51200, che permettono al fotografo di eseguire fantastiche riprese a mano libera perfino di notte.



Affidabile costruzione a tenuta di acqua e polvere

Grazie alle 81 guarnizioni delle quali è dotato il suo corpo macchina compatto, leggero e altamente portatile, la K-50 è costruita a tenuta di acqua, polvere e freddo, in grado di resistere a temperature fino a -10°C. Questo significa che la K-50 si può portare nelle attività outdoor come il campeggio, le escursioni in montagna e gli sport, per godersi la qualità della fotografia reflex digitale senza doversi preoccupare delle condizioni atmosferiche. Il corpo macchina compatto e funzionale è stato studiato con cura con curve delicate per assicurare che anche un fotografo con le mani piccole possa avere una salda presa sulla fotocamera.

Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR

Il sistema SR (Shake Reduction) realizzato da PENTAX compensa efficacemente i fastidiosi effetti del tremolio della fotocamera, assicurando immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni più esposte al fenomeno, come nell'uso di teleobiettivi, nelle riprese al buio senza flash o nel fotografare i paesaggi al crepuscolo. Questo meccanismo innovativo è compatibile con quasi tutti gli obiettivi intercambiabili PENTAX, perfino quelli progettati per le fotocamere a pellicola.*** Grazie alla flessibilità del dispositivo SR, che sposta il sensore immagine in tutte le direzioni, la K-50 offre svariate caratteristiche che assistono il fotografo in fase di ripresa, come le seguenti: 1) Una funzione di correzione automatica dell'orizzonte che assicura inquadrature più precise e facilita l'allineamento orizzontale; 2) Una funzione di regolazione della composizione che permette correzioni fini nel posizionamento dell'immagine in orizzontale e in verticale, oltre alla possibilità di rotazione; 3) Una modalità ASTRO TRACER che semplifica la fotografia astronomica in combinazione con l'unità GPS opzionale O-GPS1.

*** Obiettivi compatibili con questo dispositivo: obiettivi PENTAX con baionetta K, KA, KAF, KAF2 e KAF3; obiettivi a vite (tramite adattatore) e obiettivi dei sistemi 645 e 67 (tramite adattatore). Alcune funzioni della fotocamera non sono disponibili con determinati obiettivi.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale reflex monobiettivo autofocus ad esposizione automatica TTL, con flash incorporato P-TTL e modalità di registrazione video
Obiettivo - Attacco Attacco a baionetta PENTAX KAF2 (montatura K con presa di forza AF, contatti di informazione obiettivo e contatti di potenza)
Sensore - Tipo CMOS ad alta sensibilità con filtro di colore primario
Sensore - Pixel effettivi Circa 16,28 megapixel
Dimensioni e peso - Altezza 96,5mm
Dimensioni e peso - Larghezza 129mm
Dimensioni e peso - Profondità 70mm
Dimensioni e peso - Peso 590 g a vuoto (senza batteria e scheda di memoria SD)
650 g carica e pronta all'uso (con batteria Li-ion e scheda di memoria SD)

Opzioni read more

Obiettivi read more

Accessori read more

all'inizio