HD PENTAX-D FA 150-450 mm F4.5-5.6 ED DC AW - Panoramica

  • DFA150-450_wo_Hood.jpg
  • DFA_150-450_wo_Hood.jpg
  • DFA_150-450.jpg
  • DFA_150-450_tele.jpg
  • DFA_150-450_side.jpg

Super-telezoom ideale per soggetti a grande distanza

  • Cerchio immagine che copre sensori Full Frame
  • Super-telezoom 3x (equivalente a 230-690mm su APS-C)
  • Affidabile costruzione a prova di intemperie e polvere (21 guarnizioni di tenuta)
  • Autofocus dolce e silenzioso azionato da motore DC
  • Trattamento HD Coating che ottimizza la trasmissione della luce e riduce i riflessi
  • Trattamento Super Protect che protegge la lente frontale dallo sporco
  • Elementi ottici ED per la massima nitidezza e correzione cromatica
  • Limitatore del campo di messa a fuoco
  • Diaframma arrotondato per uno splendido bokeh

Links

Descrizioneread more

Questo super-telezoom è stato progettato per coprire lunghezze focali da 150mm a 450mm — un ambito di focali particolarmente richiesto dagli utenti delle fotocamere PENTAX di alto livello. Esso vanta l'originale ed evoluto trattamento PENTAX HD per produrre immagini nitidissime e ad alto contrasto anche nelle condizioni di luce più impegnative come il controluce. Inoltre incorpora tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e un elemento in vetro super-low dispersion per compensare nel modo più efficace le aberrazioni cromatiche. La costruzione a tenuta di polvere e intemperie lo rende anche eccezionalmente affidabile e assicura una lunga durata anche nelle condizioni outdoor più impegnative.

Copertura super-teleobiettivo con zoomata 3x

Montato su una reflex digitale PENTAX con baionetta K, questo zoom copre focali superteleobiettivo equivalenti da circa 230mm a 690mm nel formato 35mm. È progettato per essere compatto e leggero quanto basta per l'uso a mano libera nelle riprese a grande distanza di soggetti come animali in libertà, aerei e soggetti sportivi.

Straordinaria descrizione dell'immagine

Grazie alle ottiche allo stato dell'arte con tre elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) e un elemento in vetro super-low dispersion, questo zoom è efficace nel contenere entro livelli minimi le aberrazioni sferica e cromatica, producendo immagini nitide e di alta qualità, esenti da frange di colore. La sua curva MTF (Modulation Transfer Function) è programmata per essere più alta rispetto ai modelli convenzionali della categoria, in modo da assicurare immagini con un'altissima risoluzione dei dettagli fini. Il suo cerchio immagine è ottimizzato per coprire il fotogramma delle reflex a pellicola di formato 35mm. Come risultato, questo obiettivo non solo assicura brillanti immagini ad alta risoluzione senza compromettere la nitidezza ai bordi se montato sulle attuali reflex digitali PENTAX, ma è anche già predisposto per accettare senza modifiche i futuri modelli dotati di sensori immagine più grandi.

Trattamento HD per ottimizzare la resa dell'immagine

Questo obiettivo è trattato col raffinato rivestimento multistrato HD.* A confronto con i tradizionali trattamenti multistrato, questo originale trattamento ottico PENTAX aumenta la trasmissione della luce e attenua meglio i riflessi, per fornire immagini immuni da flare e immagini fantasma anche nelle condizioni più impegnative come nel controluce.

* HD significa High Definition.

Costruzione a tenuta di polvere e resistente alle intemperie

Concepito come modello AW (All Weather), questo obiettivo zoom vanta un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e umidità, con 21 speciali guarnizioni che evitano l'ingresso di acqua e particelle di polvere nel barilotto. Montando questo obiettivo su un corpo macchina reflex PENTAX sigillato, assicura un sistema fotografico digitale affidabile e duraturo, dalle prestazioni impeccabili anche nelle più severe condizioni in esterni — perfino sotto la pioggia o con la foschia, oppure nei luoghi soggetti a spruzzi e vapore.

Accessori read more

all'inizio