HD PENTAX-DA 16-85 mm f/3,5-5,6 ED DC WR - Descrizione

Versatile zoom 5,3X a copertura supergrandangolare

Questo zoom offre un rapporto di zoomata di circa 5,3 volte per coprire dal supergrandangolare al teleobiettivo (per lunghezze focali equivalenti da 24,5mm a 130mm nel formato 35mm). In aggiunta alle lunghezze focali di uso più frequente, fornisce una copertura supergrandangolare per dare capacità espressive insolite e creative, come una prospettiva esagerata o una profondità di campo particolarmente estesa. Questo versatile zoom torna comodo per un'ampia varietà di scene e soggetti, come paesaggi di ampio respiro e ambienti angusti.

Eccezionale potere risolvente per sfruttare al meglio le prestazioni offerte dalle fotocamere ad altissima risoluzione

Costituito da 16 elementi ottici in 12 gruppi, l'obiettivo impiega un elemento ED (Extra-low Dispersion) e tre elementi asferici di altissima precisione per minimizzare le aberrazioni sferiche e cromatiche e sopprimere le sbavature di colore. Per essere all'altezza di un sensore con elevatissimo numero di pixel installato in un corpo macchina reflex, la sua curva MTF (Modulation Transfer Function) è più alta di quelle dei modelli convenzionali di questa categoria, in modo da assicurare immagini ad alta risoluzione e finemente dettagliate.

Trattamento HD per migliorare la riproduzione dell'immagine

Questo obiettivo è trattato col rivestimento antiriflettente multistrato di altissima qualità HD Coating.* A confronto con i tradizionali trattamenti multistrato, questo trattamento originale PENTAX migliora notevolmente la trasmissione della luce, attenua i riflessi, assicura alto contrasto e abbatte il flare e le immagini fantasma anche nelle condizioni più impegnative come nel controluce.

* HD sta per High Definition.

Sistema Quick-Shift Focus

L'obiettivo impiega il sistema Quick-Shift Focus messo a punto da PENTAX, che permette di passare istantaneamente al fuoco manuale una volta eseguita la messa a fuoco automatica da parte della fotocamera.

Costruzione a prova di intemperie

L'obiettivo vanta un'affidabile costruzione sigillata con otto speciali guarnizioni per prevenire in modo efficace l'intrusione di acqua all'interno del barilotto. Montandolo su un corpo macchina a prova di intemperie, si ottiene un sistema fotografico digitale affidabile e duraturo, dalle prestazioni impeccabili anche nelle più severe condizioni in esterni — perfino sotto la pioggia o con la foschia, oppure nei luoghi soggetti a spruzzi e vapore.

Altre caratteristiche

・Trattamento SP (Super Protect) applicato alla superficie ottica frontale per respingere efficacemente acqua e unto
・Diaframma arrotondato per produrre un meraviglioso effetto di bokeh (area fuori fuoco), riducendo al minimo i raggi che si diramano dalle sorgenti luminose puntiformi
・Autofocus dolce e silenzioso, azionato dal motore DC incorporato

all'inizio