PENTAX: Le compatte con tutta la tecnologia che migliora la vita

Anche nelle compatte, PENTAX ha sviluppato tecnologie esclusive per dare agli utenti prodotti migliori. Le compatte digitali PENTAX offrono maggiori soddisfazioni nell'impiego quotidiano, grazie all'alta risoluzione dei sensori e agli obiettivi di qualità in vetro ottico con sofisticato trattamento antiriflessi. Numerose soluzioni tecniche esclusive ampliano il campo d'azione della fotocamera e la rendono più pratica, per portarla ovunque.

Hardware

 

Esclusive tecnologie di miniaturizzazione
PENTAX si è sempre distinta per prodotti più compatti e pratici, senza rinunciare a prestazioni all'altezza di fotocamere ben più ingombranti e costose.

 

 

 

Mirino elettronico
Le fotocamere bridge PENTAX serie X sono dotate di mirino elettronico, per dare una visione simile a quella di una reflex e per vedere bene la scena inquadrata, anche in pieno sole.

Trattamento multistrato smc
Da decenni fiore all'occhiello della tecnologia ottica PENTAX, il trattamento antiriflessi smc (super-multi-coating) resta il punto di riferimento del settore.

 

 

 

 

Sliding Lens
Allo spegnimento della fotocamera, questo sistema originale PENTAX scompone l'obiettivo in più parti, per consentire fotocamere più piatte è tascabili. Ottimizzando lo sfruttamento dello spazio interno all'apparecchio, si ottiene una compattezza incredibile.

 

 

 

Shake Reduction
E' l'esclusivo sistema optomeccanico PENTAX che stabilizza l'immagine nelle riprese con luce scarsa. Anche in interni o verso sera, puoi continuare a fotografare senza flash e senza mosso.

 

 

 

 Impermeabile (waterproof)
Per fotografare al mare, sulla neve e perfino sottacqua, scopri come PENTAX ti consente di portare ovunque la tua compatta digitale. Nemmeno le basse temperature fermano le fotocamere "Outdoor" di PENTAX, che funzionano a partire da -10°C rispetto al limite minimo di 0°C normalmente prescritto dalla concorrenza.

 

 

 

 Resistente ad urti e cadute (shockproof)
Per fotografare senza timori in tutte le circostanze (sport, escursioni, bambini, ecc.), PENTAX realizza alcune fotocamere particolarmente robuste. La Optio W80 può sopportare cadute dall'altezza di un metro senza subire danni alla propria struttura, per una maggiore affidabilità in condizioni di ripresa critiche.

 

 

 

Software

 

Auto Picture
Oltre a specifiche modalità Picture (Scena), nelle quali l'utente imposta il tipo di foto da scattare (es. Paesaggio) e la fotocamera si occupa di impostare i parametri ottimali per quel genere di ripresa, varie fotocamere PENTAX dispongono dell'esclusivo modo Auto Picture. In questo modo di ripresa, la fotocamera analizza e riconosce il tipo di soggetto inquadrato (es. persona) e le condizioni di ripresa (es. notte) e seleziona automaticamente la modalità scena più adatta (es. Ritratto in notturna).

Digital SR
Quando la luce scarseggia (es. alla sera o in interni) per ridurre il rischio di avere foto mosse si devono usare tempi di posa sufficientemente brevi. La funzione Digital SR imposta alte sensibilità ISO per darti questa libertà di fotografare.

Gamma dinamica e funzione DRE
La funzione DRE (Dynamic Range Enhancement) serve ad attribuire una minore sensibilità alle zone dell'immagine interessate da alte luci rispetto a quelle con le ombre. Si ottiene un ampliamento della gamma dinamica (latitudine di esposizione) che riduce sostanzialmente il rischio di bruciare le zone troppo illuminate, come capiterebbe nelle condizioni di elevato contrasto della scena.

Face Recognition AF&AE
Grazie alle più sofisticate tecnologie di acquisizione e trattamento dei dati immagine, molte fotocamere compatte PENTAX sono in grado di identificare la presenza di volti nell'immagine (fino a 32). Questo aiuta a determinare la messa a fuoco più precisa e l'esposizione più corretta sui soggetti, con una resa ottimale della carnagione.

Blink Detection
Attivando questa funzione, la compatta PENTAX avvisa l'utente se il soggetto ha chiuso gli occhi proprio durante la ripresa fotografica. In questo modo è possibile ripetere lo scatto.

Smile Capture
Se lo desideri, la tua compatta PENTAX può scattare automaticamente la fotografia quando il sistema di rilevamento del volto ha determinato che il soggetto sta sorridendo.

Pixel Track SR
E' una funzione software che analizza la fotografia, determinando il tipo di movimento avvenuto e ricostruendo l'immagine come doveva essere al momento dello scatto.

Zoom digitale
Per ingrandire oltre le possibilità date dallo zoom ottico, il software della fotocamera è in grado di ritagliare una parte del fotogramma per poi interpolarlo alla risoluzione impostata sulla fotocamera. In questo modo si ottiene una foto con lo stesso formato delle altre, ma con maggiore ingrandimento.

Zoom intelligente
Quando una risoluzione inferiore a quella massima è adeguata alle nostre esigenze, è possibile zoomare alla massima focale dello zoom ottico, effettuare un'acquisizione alla massima risoluzione (es. 10 Megapixel) e poi salvare solo la parte centrale del fotogramma alla risoluzione impostata (es. 5 Megapixel). Questo consente di mantenere la massima qualità possibile, perché i pixel salvati sono effettivi e non ottenuti per interpolazione.

Riprese video HD
Molte compatte PENTAX sono in grado di registrare filmati di qualità, equivalenti alla televisione ad alta definizione (1280 x 720 pixel), oltre alla classica risoluzione VGA (640 x 480 pixel). Il frame rate a 30 fps permette riprese più fluide e naturali, mentre impostando 15 fps si ottiene una maggiore autonomia di registrazione (grazie a file di minori dimensioni).

Movie SR
Grazie all'esclusivo software, la funzione Movie SR riduce al minimo l'antipatico tremolio della fotocamera durante le riprese video. Come risultato, si possono apprezzare anche filmati di alta qualità esenti da vibrazioni indesiderate.

all'inizio