Annuncio del nuovo obiettivo HD PENTAX-D FA* 50mmF1.4 SDM AW

Un obiettivo di elevata apertura a focale fissa della serie Star per le reflex digitali PENTAX con baionetta K

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare la disponibilità del primo modello appartenente a una nuova generazione di obiettivi PENTAX serie Star: HD PENTAX-D FA50mm F1.4 SDM AW. Questo obiettivo a focale fissa di elevata apertura fornisce una qualità d'immagine di livello stellare e la massima trasmissione luminosa — segni distintivi della rinomata serie di obiettivi Star — rivelandosi compagno perfetto per qualsiasi reflex digitale dotata di baionetta K, come i modelli di pieno formato PENTAX K-1 e PENTAX K-1 Mark II.

 

Gli obiettivi al massimo livello della serie Star offrono le più elevate prestazioni fra gli obiettivi intercambiabili per reflex PENTAX e hanno ottenuto un seguito entusiastico da parte degli utenti PENTAX fin dai tempi della pellicola. In aggiunta agli iniziali concetti di progettazione relativi a una qualità d'immagine ottimale con elevate aperture per sfruttare al massimo la luce, la serie ha fatto propri i concetti di eccezionale robustezza e straordinaria capacità operativa, ottenute sviluppando un barilotto a tenuta di polvere e intemperie. Gli obiettivi che ne risultano forniscono superiore affidabilità nelle più svariate condizioni di ripresa.

L'obiettivo HD PENTAX-D FA50mm F1.4 SDM AW fornisce eccezionale potere risolvente dal centro ai bordi del campo immagine, fin dalla massima apertura. L'obiettivo incorpora tecnologie di trattamento delle lenti allo stato dell'arte messe a punto da PENTAX — come il nuovo Aero Bright Coating II per una riflettività eccezionalmente contenuta e il raffinato HD Coating — per produrre immagini nitidissime e ad alto contrasto, esenti da flare e immagini fantasma. Il barilotto a tenuta di polvere e intemperie garantisce anche una straordinaria affidabilità e durata per scattare nelle più ostili condizioni in esterni. L'ottica con baionetta PENTAX K copre al meglio l'area del sensore immagine di pieno formato 35mm.

Il nuovo obiettivo è il primo realizzato in base all'ampia revisione effettuata da Ricoh per gli standard della serie Star al top di gamma. Gli ingegneri hanno valutato svariati approcci per minimizzare le aberrazioni e fornire la più elevata qualità d'immagine. L'obiettivo HD PENTAX-D FA50mm F1.4 SDM AW è progettato per una resa ottimale in termini di qualità d'immagine con tutte le fotocamere compatibili, comprese le reflex digitali della prossima generazione.

 

HD PENTAX-D FA50mmF1.4 SDM AW

Disponibilità: 20 luglio 2018

Maggiori dettagli alla pagina prodotto

Download
pdf PR_DFA50mm_IT.pdf 81.7 kiB
all'inizio