Adattatore Q per obiettivi con attacco K - Panoramica

  • KmountadapterQ (Custom).jpg
  • KmountadapterQ_b (Custom).jpg
  • Q10_mount_w300k.jpg
  • Q10_mount_w50k (Custom).jpg
  • Q10_mount_wzoomk (Custom).jpg

  • Permette di usare gli obiettivi K sulle fotocamere serie Q
  • Ottiene una focale equivalente 5,5 volte superiore al 35mm

Descrizione

Ingrandimenti fantastici con focali super-teleobiettivo

Usando questo nuovo adattatore per montare un obiettivo con attacco K su una fotocamera della serie PENTAX Q, la lunghezza focale dell'obiettivo viene di fatto moltiplicata di circa 5,5 volte rispetto al formato 35mm. Questo significa, ad esempio, che il teleobiettivo smc PENTAX-DA* 300mm F4 ED[IF] SDM si comporta come un supertele da 1650mm (nel formato 35mm) per fotografare corpi celesti e paesaggi a grande distanza con un sistema fotografico compatto e leggero.

Un'ampia gamma di obiettivi con attacco K

Grazie a questo adattatore, è possibile montare 215 obiettivi* sulla serie PENTAX Q**, dalle ottiche fish-eye e grandangolari a focale fissa ai teleobiettivi zoom. Così il fotografo può avvantaggiarsi di un'ampia varietà di prospettive ed effetti visivi con semplici e veloci sostituzioni degli obiettivi. È anche possibile addentrarsi nel magico mondo della macrofotografia, riprendendo soggetti difficili da osservare da vicino a occhio nudo.

* Aggiornato al 31 agosto 2012
**Con gli obiettivi dotati di attacco K è consentita la sola messa a fuoco manuale.

Otturatore meccanico incorporato

In questo adattatore è stato incorporato un otturatore meccanico per prevenire deformazioni da “rolling shutter” alle immagini, un problema che si presenta fotografando soggetti in movimento rapido e/o usando lunghe focali.

Altre caratteristiche

  1. Possibilità di controllo manuale del diaframma
  2. Disponibile una staffa per treppiede (opzionale) per stabilizzare il sistema di ripresa
  3. Le vibrazioni della fotocamera vengono compensate automaticamente per qualunque obiettivo inserendo la sua lunghezza focale nella fotocamera della serie PENTAX Q.
all'inizio