PENTAX X5 - Panoramica

  • X-5_colors.jpg
  • X-5_a_Black.jpg
  • X-5_a_Silver.jpg
  • X-5_Black.jpg
  • X-5_Silver.jpg

La tuttofare di qualità

  • Zoom ottico 26x
  • Sensore CMOS retroilluminato e stabilizzato
  • Ampio schermo LCD da 3'' inclinabile
  • Mirino elettronico
  • Video Full HD

Links

Descrizioneread more

Versatile zoom ottico 26X

Inserito in un corpo compatto e facile da trasportare, la PENTAX X-5 vanta un obiettivo zoom ottico ad ampia escursione da ben 26X, con focali dall'ultragrandagolare da 22,3mm al superteleobiettivo da 580mm (equivalenti nel formato 35mm). Insieme al modo Macro 1cm, col quale il fotografo può acquisire emozionanti immagini ravvicinate a partire da appena un centimetro di distanza dal soggetto, offre notevoli e immediate possibilità di fotografare senza particolare impegno nelle più svariate situazioni fotografiche. Fornisce anche la funzione Zoom intelligente, che amplia l'escursione dello zoom fino a circa 187,2 volte (per una focale di 4.174mm nel formato 35mm) senza compromettere la qualità dell'immagine.

Sensore CMOS retroilluminato

La X-5 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato. Con la sua sensibilità massima di ISO 6400 e circa 16 megapixel effettivi, questo componente dimostra notevoli prestazioni nel contenimento del rumore alle alte sensibilità e assicura una velocissima lettura dei dati immagine per fornire fotografie e filmati ad altissima risoluzione. La X-5 impiega anche un processore d'immagine allo stato dell'arte. Supportato dalla più aggiornata tecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioni nel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità, chiare e ben dettagliate. In più, l'esclusiva modalità di ripresa "Istantanea notturna" aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche di notte eseguendo più scatti ed integrandoli in un'unica immagine composita.

Doppio sistema Shake Reduction per immagini nitide


Il doppio sistema antivibrazioni della X-5 abbina il dispositivo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore messo a punto da PENTAX con un evoluto modo digital SR. Questo sistema ibrido garantisce al fotografo immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni di ripresa più impegnative e soggette al tremolio, come quando si usa un teleobiettivo, fotografando con la sola luce ambiente in luoghi poco illuminati o nelle riprese di scene al tramonto.

Ampio monitor LCD inclinabile

La X-5 è dotata di un ampio monitor LCD da 3 pollici ad alta definizione con circa 460.000 punti. La sua realizzazione inclinabile permette al fotografo di rivolgere lo schermo verso l'alto o il basso per trovare l'angolazione più adatta alla visione nelle diverse circostanze. Lo schermo fornisce anche una chiara visione delle immagini e dei menu, per un controllo rapido e agevole delle immagini registrate e per la migliore prontezza nel cambiare le impostazioni senza incertezze.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera "bridge" con mirino elettronico, zoom e flash incorporati
Obiettivo - Attacco Obiettivo non intercambiabile
Sensore - Tipo CMOS retroilluminato
Sensore - Pixel effettivi 16,0 megapixel
Corpo macchina - Altezza 86,5mm
Corpo macchina - Larghezza 120mm
Corpo macchina - Profondità 106,5mm
Corpo macchina - Peso Circa 599g   (carica e pronta all'uso)
Circa 507g (senza batterie e scheda di memoria SD)

Opzioni read more

Accessori read more

all'inizio