RICOH WG-6 - Descrizione

Fotocamera estrema ognitempo: così robusta da poterci fare affidamento anche nelle condizioni più difficil​i.

 

  • Impermeabile 20m
  • Antiurto 2,1m
  • A prova di freddo -10°C
  • Antischiacciamento 100kgf

 

Circa 20 megapixel effettivi per immagini nitide, ad alta risoluzione e a basso rumore con un'ampia gamma dinamica.
Resistente corpo macchina in alluminio dotato di GPS ad alta precisione, potente illuminatore anulare a LED e stabilizzazione elettronica.
Avventuratevi nella natura senza timori, con una fotocamera compatta per tutte le condizioni meteo.

Design outdoor senza compromessi.

Con una robusta struttura adatta all'uso con i guanti, studiata per una presa sicura, una nuova ghiera dei modi e tutta una serie di caratteristiche che la rendono in grado di sopportare acqua, polvere, urti e schiacciamento, il design del WG- 6 non scende a compromessi per l'uso in esterni. Con la funzione "visione esterna", le impostazioni di luminosità del monitor possono essere facilmente regolate per l'illuminazione in esterni, per cui la fotocamera può essere utilizzata senza timori in qualsiasi condizione atmosferica. La fotocamera dispone anche di GPS ad alta precisione in grado di registrare il percorso e i dati sulla posizione insieme alle fotografie, per la visualizzazione successiva in un'applicazione cartografica o su un computer, migliorando ulteriormente l'esperienza successiva alla fotografia.

 

 

20 megapixel effettivi per nitide immagini ad alta risoluzione. Supporto video 4K.

Un sensore immagine CMOS retroilluminato ad alta risoluzione e alta sensibilità e un processore immagini ad alte prestazioni si combinano per dare immagini a bassa rumorosità e alta qualità. L'obiettivo con zoom ottico 5x e una lunghezza focale che parte da circa 28 mm (equivalente nel formato 35 mm) all'estremità grandangolare, è adatto a un'ampia varietà di soggetti. La fotocamera supporta anche i filmati 4K, per una risoluzione quattro volte superiore al Full HD.

 

 

Ottenete fino a dieci volte più luce* con un illuminatore anulare per la fotografia macro o la registrazione di filmati in luoghi scarsamente illuminati.

La luminosità dei sei LED attorno all'obiettivo può essere regolata per illuminare l'intero soggetto, oppure se ne possono disattivare alcuni per aggiungere profondità ai primi piani scattati in modalità macro.

 

*Rispetto alla RICOH WG-60.

Tenete pure i guanti:
operatività migliorata

Ora è possibile selezionare la modalità di ripresa con la ghiera dei modi, mentre la spaziatura dei pulsanti sul retro della fotocamera e il comando dello zoom orientato in verticale rendono la fotocamera più facile da usare.

Immagine dimostrativa

 

*Immagine dimostrativa

Fotocamera al lavoro

La WG-6 si caratterizza per la struttura resistente, una maggiore resistenza allo schiacciamento e un design di facile utilizzo che consente di scattare senza togliere i guanti. La luce anulare può essere utilizzata per fotografare in cantiere, mostrando chiaramente crepe nel cemento e altri dettagli fini.

 

 

Struttura ognitempo

Una costruzione robusta sulla quale fare affidamento nelle condizioni più difficili, sia sott'acqua che sotto la pioggia. Impermeabile fino a 20 m e resistente agli urti fino a 2,1 m.

Con caratteristiche come l'impermeabilizzazione senza compromessi, ideale per due ore di utilizzo continuo a una profondità di 20 m, la resistenza agli urti per sopportare cadute di 2,1 m, la resistenza al freddo* che garantisce un funzionamento a temperature di -10 ° C e una struttura indeformabile in grado di sopportare forze di 100 kgf (chilogrammi forza), questa fotocamera robusta può essere utilizzata in tutte le condizioni.

*La capacità della batteria diminuisce con la temperatura ambiente, riducendo il numero di immagini che è possibile scattare con una singola carica.

• Impermeabilità: IPX8, JIS Classe 8 • Tenuta alla polvere: IP6X, JIS Classe 6 • Resistenza agli urti: Sopporta cadute da 2,1 m, su una superficie spessa 5 cm come da normative MIL 810F Metodo 516.5 – Verificata con i metodi della fabbrica • Antischiacciamento: Verificata con i metodi della fabbrica

Modo subacqueo dedicato.

Il bilanciamento del bianco è ottimizzato per equilibrare le tinte blu nelle foto subacquee, per colori dall'aspetto naturale. La modalità Filmato subacqueo applica questo effetto anche durante le riprese di filmati 4K ad alta risoluzione.

 

Fate scorrere la barra per confrontare
(Sinistra: Modo Fotosub Destra: Modo Programma)

Modo FotosubModo Programma

 

 

Flash Off/Flash On, scattare due foto con un solo comando

In questa modalità, la fotocamera scatta due foto con una sola pressione del pulsante di scatto, una con il flash spento e l'altra attivandolo. Poiché nel primo scatto non c'è il flash che può disturbare il pesce, potete contare su un buon risultato sia per lo scatto con il flash che per quello senza.

* Disponibile in modalità subacquea.

Facile da usare con i guanti; migliorata operabilità complessiva

Progettata per la facilità d'uso sul campo, la WG-6 è caratterizzata da una robusta struttura in alluminio, agevola la selezione della modalità con la semplice rotazione della ghiera dei modi e un comando dello zoom orientato in verticale per facilitare l'uso. La spaziatura dei comandi sul dorso della fotocamera consente di utilizzarli senza togliere i guanti. Inoltre, le impostazioni di esposizione salvate in precedenza e altre preferenze si possono richiamare rapidamente selezionando il modo ADJ. con il pulsante filmato/ADJ.

 

*Immagine dimostrativa

Design più veloce e più facile da usare.

Il nuovo comando ADJ. può essere personalizzato per modificare e richiamare rapidamente le impostazioni per un funzionamento più rapido quando si scattano foto, potendo modificare e richiamare le impostazioni per la compensazione dell'esposizione, la dimensione dell'immagine, le proporzioni, la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco. La modalità di scatto, la compensazione dell'esposizione e altre impostazioni possono anche essere salvate come "Modalità utente 1" (U1) o "Modalità utente 2" (U2) per essere richiamate rapidamente e facilmente, con la semplice rotazione della ghiera dei modi.

Impostazioni di visualizzazione in esterni

La luminosità del monitor LCD può essere facilmente adattata alle variazioni delle condizioni di luce ambientale per una migliore visualizzazione e una migliore esperienza di ripresa. La luminosità può essere aumentata fino ad un massimo di due livelli per rendere le aree scure del display più facili da vedere alla luce del sole o abbassata di due livelli per ridurre l'abbagliamento nella fotografia notturna.

Il monitor in pieno sole

Fate scorrere la barra per il confronto
Sinistra: Visione esterni +2 Destra: Visualizzazione normale

*Immagine dimostrativa

GPS ad alte prestazioni e bussola elettronica.

Usate il GPS per registrare la posizione corrente con i dati dell'immagine ogni volta che viene scattata una foto. Oltre al GPS, la WG 6 supporta anche GLONASS e il sistema giapponese Quasi-Zenith Satellite System (QZSS, noto anche come Michibiki). Inoltre, un sistema di potenziamento satellitare (SBAS) viene utilizzato per un posizionamento più affidabile con maggiore precisione e riduzione dell'errore. I dati registrati con le fotografie possono essere utilizzati per visualizzare la posizione su una mappa o visualizzare il percorso su un computer, migliorando ulteriormente l'esperienza dopo la fotografia. I dati sulla posizione, la direzione fornita dalla bussola elettronica o l'ora (UTC) si possono anche sovrapporre alle immagini nell'angolo in basso a destra.

 

 

Miglioramento della funzionalità FlashAir

Usate le schede di memoria SD abilitate alla connessione wireless FlashAir* per trasferire istantaneamente le immagini sullo smartphone o altri dispositivi. Ora la LAN wireless può essere attivata e disattivata dalla fotocamera, riducendo il consumo della batteria.

*Schede di memoria SDHC/SDXC Toshiba SD-UWA serie W04 FlashAir™ (disponibili separatamente da fornitori di terze parti; per informazioni sull'utilizzo delle schede FlashAir, consultate il manuale FlashAir).

Immagini a maggiore risoluzione,
registrazione di filmati più avanzata.

20 megapixel effettivi, basso rumore e un'ampia gamma dinamica si combinano per immagini nitide e ad alta risoluzione.

Con circa 20 megapixel effettivi, le immagini si possono ritagliare senza apparente calo di risoluzione. L'eccezionale efficienza quantica del sensore immagine CMOS retroilluminato e il motore di elaborazione delle immagini ad alte prestazioni si combinano per immagini a bassa rumorosità e alta qualità. La fotocamera dispone anche di un obiettivo con zoom ottico 5x e una lunghezza focale a partire da circa 28 mm (equivalente a 35 mm) all'estremità grandangolare, adatto a un'ampia gamma di soggetti.

Scattate filmati 4K altamente realistici mantenendo al minimo le vibrazioni con la potente funzione di riduzione del tremolio della fotocamera.

Registrate le scene esattamente come appaiono ad occhio nudo in un bellissimo filmato 4K estremamente realistico (dimensioni del fotogramma 3840 x 2160 pixel). Oltre alla modalità Movie SR per la normale riduzione del tremolio, per la registrazione HD *1 e Full HD, ora la fotocamera presenta una nuova modalità Movie SR + che produce filmati naturali con vibrazioni e distorsioni così ridotte che sembra di avere incorporato uno stabilizzatore gimbal. *2,3

*1. Movie SR + è disponibile durante la registrazione HD solo con un frame rate di 30 fps.
*2. Un “gimbal” è un'impugnatura snodata usata in campo cinematografico per tenere livellata la macchina da presa e ridurre i tremolii durante la registrazione.
*3. I filmati ripresi in modalità Movie SR+ hanno un angolo di visione più ristretto del 40% rispetto a quelli ripresi in modalità Movie SR.

 

Filmato 4K

Semplice editing dei filmati nella fotocamera

Le funzioni di modifica dei filmati si possono utilizzare nella fotocamera per ricavare immagini fisse da fotogrammi selezionati o dividere il filmato in singole clip. I filmati si possono anche visualizzare su un televisore o altro display collegato alla fotocamera tramite il connettore HDMI tipo D.

Modalità di scatto complete.
Una luce anulare a luminosità variabile, perfetta per la registrazione di filmati e la macrofotografia.

L'obiettivo è circondato da sei LED a luminosità variabile, controllati individualmente, che possono essere utilizzati in una miriade di modi diversi, come illuminare l'intero soggetto, eliminare le ombre o direzionare la luce per dare profondità al soggetto nella macrofotografia. Fino a dieci volte più luminoso della Luce Macro della RICOH WG-60, l'illuminatore anulare può essere utilizzato anche per illuminare un soggetto a una certa distanza in luce scarsa.

 

 


  •  


  • 6 LED


  • solo 2 LED superiiri

  • solo 3 LED a sinistra

Possibilità di usare i LED come luce ausiliaria per movie registrare i filmati.

Modalità Microscopio Digitale facile da usare.{H3-subline left}

La modalità Microscopio Digitale della WG-6 facilita lo scatto di fotografie macro di grande effetto che catturano dettagli che non possono essere risolti ad occhio nudo. La luce anulare a sei LED aggiunge luce per consentire tempi di posa più rapidi.

Nota: La dimensione dell'immagine è fissa a 3M 4:3

 

 

 

Cattura un fotogramma da un'area di 3,75 mm x 2,81 mm (ingrandimento massimo)

Selezione di 18 modi scena.

Basta scegliere l'opzione appropriata fra le 18 modalità scena e lasciare che la fotocamera regoli il diaframma, il tempo di posa e altre impostazioni per adattarsi al soggetto.

  • HDR
  • Istantanea notturna
  • Notturne
  • Foto Sub
  • Filmati sub
  • Paesaggi
  • Fiori
  • Ritratti
  • Digital SR
  • Ripresa intervallata
  • Filmato intervallato
  • Filmato veloce
  • Spiaggia/Neve
  • Bambini
  • Animale domestico
  • Sport
  • Fuochi d'artificio
  • DOF Composito  

Sfruttate le opzioni Tonalità, apprezzate sulle fotocamere reflex PENTAX.

Scegliete fra cinque opzioni di Tonalità, tra cui Vivace per colori intensi, luminosi e vivaci e Film Invertibile per immagini con un contrasto intenso simile a quelle prodotte dalla pellicola per diapositive.

E una miriade di altre utili funzionalitàDiventate creativi con i filtri digitali in postproduzione!

Utilizzando la selezione della fotocamera di 12 filtri digitali (B&N/Seppia, Fotocamera giocattolo, Retro, Colore, Estrazione colore, Enfasi colore, Alto contrasto, Effetto stelle, Soft, Fish-eye, Miniatura e Luminosità), regolate i colori o applicate effetti speciali per rifinire le foto esistenti per il massimo impatto.

  • Retro

  • Estrazione colore

  • Alto contrasto

Riducete i volti con il filtro Volto piccolo!

Ritoccare le foto dopo lo scatto per ridurre la dimensione dei volti rispetto a tutto il resto. I volti possono essere ridotti di circa il 5, 7 o 10 percento.

Nota: In certe condizioni i risultati potrebbero non corrispondere alle aspettative.

 

 

Acquisite automaticamente volti sorridenti con Smile Capture!

La fotocamera rileva i soggetti ritratti e scatta automaticamente quando individua il soggetto che sorride.

La fotocamera rileva anche quando il soggetto chiude gli occhi e visualizza il messaggio, “Rilevati occhi chiusi” (Blink Detection).

 

 

Assistente autoritratto

Quando la fotocamera rileva il volto di un soggetto ritratto, i LED macro intorno all'obiettivo si accendono per mostrare la posizione nel fotogramma. La funzione Smile Capture può essere attivata anche durante i selfie.

Comprimete il tempo con il filmato intervallato!

Create filmati accelerati da fotogrammi acquisiti automaticamente a intervalli prestabiliti. Scegliete fra intervalli di 1, 5, 10, 30 o 60 minuti.

Nota: La fotocamera non salva separatamente le singole immagini.

Inserite le informazioni sul copyright direttamente nelle foto.

Ora i crediti fotografici si possono inserire direttamente sulle foto sotto forma di filigrane. I crediti possono contenere fino a 32 caratteri e includono lettere, numeri e segni di punteggiatura; potete anche scegliere la loro posizione così come la dimensione e il colore del carattere.

 

 

Una fotocamera a proprio agio nei cantieri.

La WG-6 è caratterizzata da una struttura robusta, un'elevata resistenza allo schiacciamento e un design facile da usare che consente di scattare senza togliere i guanti. La potente luce anulare può essere utilizzata per foto di cantieri scarsamente illuminati o per primi piani che mostrino le incrinature nel calcestruzzo, segni di identificazione nel tondino per cemento armato e altri dettagli fini.

 

 

Altre caratteristiche

Face detection AF & AE per un massimo di 30 soggetti/AF ad inseguimento/Illuminatore AF/Scatti continui/Scatti continui veloci/M-Cont/S-Cont/Bracketing automatico/D-Range (gamma dinamica)/Autoscatto/Immagine a contatto/Supporto per telecomando (telecomando disponibile separatamente)

all'inizio