PENTAX MX-1 - Panoramica

  • MX-1 colors.jpg
  • MX-1_front_SILVER (Custom).jpg
  • MX-1_front_BLACK (Custom).jpg
  • MX-1_frontside_SILVER (Custom).jpg
  • MX-1_frontside_BLACK (Custom).jpg
mx-1-product-logo.png

La compatta per gli esperti

  • 12 Megapixel
  • Sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici
  • Obiettivo ad alta luminosità: f/1,8 - 2,5
  • Zoom 4X
  • Schermo LCD inclinabile da 3"

Premiread more

  • reddot.jpg

Links

Descrizioneread more

Zoom ottico 4X di elevata luminosità

large aperture lens

La PENTAX MX-1 dispone di uno zoom ottico 4X che spicca per la notevole luminosità massima da F1,8 a F2,5 (alle diverse focali) e con copertura grandangolare da 28mm (equivalente nel formato 35mm). Grazie alle elevate prestazioni della fotocamera, che assicurano immagini nitide e ben definite anche con lo zoom alla massima apertura e in posizione grandangolare, il fotografo può usare tempi di posa veloci anche in condizioni di luce scarsa avvantaggiandosi dello splendido effetto bokeh (sfuocato) per lo sfondo. La MX-1 fornisce anche il modo Macro 1cm per acquisire emozionanti immagini ravvicinate di soggetti a partire da appena un centimetro di distanza, oltre alla funzione Zoom Intelligente che amplia l'escursione dello zoom fino a circa 7,8 volte (per una focale equivalente a circa 218mm nel formato 35mm) senza compromettere la qualità dell'immagine.

Sensore immagine CMOS retroilluminato

big backilluminated CMOS sensor

La MX-1 incorpora un sensore immagine CMOS retroilluminato di nuova progettazione. Con la sua sensibilità massima di ISO 12800 e circa 12 megapixel effettivi, vanta elevata sensibilità, rumore contenuto e assicura una velocissima lettura dei dati per fornire immagini ad altissima risoluzione. La MX-1 impiega anche un processore d'immagine allo stato dell'arte. Supportato dalla più aggiornata tecnologia Super Resolution, questo processore offre straordinarie prestazioni nel trattamento delle immagini, producendo fotografie di altissima qualità, chiare e ben dettagliate. In più, l'esclusiva modalità di ripresa "Istantanea notturna" aiuta il fotografo a cogliere immagini prive di mosso anche di notte, eseguendo più scatti ed integrandoli in un'unica immagine composita.

Design classico che rimanda alle fotocamere a pellicola

designed as old film camera

Col suo rivestimento in gomma testurizzata e l'impiego dell'ottone per la calotta e il fondello, che a lungo andare assumeranno il caratteristico aspetto della fotocamera vissuta, la MX-1 offre un design classico che ricorda da vicino le tradizionali fotocamere a pellicola. Per completare l'accattivante finitura di classe, abbondano anche le parti metalliche come l'anello intorno all'obiettivo.

Sviluppo dati RAW e ghiera di compensazione dell'esposizione

Setup dial wheel

Grazie alla ghiera dedicata alla compensazione dell'esposizione, la MX-1 assicura un accesso intuitivo e diretto alla compensazione, senza richiamare la schermata del menu. È presente anche una ghiera dei modi per una pronta impostazione delle 10 diverse modalità di ripresa — dalla tutta automatica Auto Picture alla tuttofare AE Programmata, per finire con i modi creativi AE con priorità ai diaframmi, AE con priorità ai tempi e Manuale con misurazione esposimetrica. Così il fotografo ha la certezza di una straordinaria libertà creativa, potendo scegliere il modo di ripresa più appropriato per una particolare scena o per un certo soggetto, senza tempi morti. In più, la MX-1 è equipaggiata con tutta una serie di caratteristiche tipiche delle reflex che ne ottimizzano l'operatività, incluse evolute funzioni di interfacciamento, comandi di facile accesso e sviluppo dei dati RAW in macchina.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale compatta con zoom
Sensore - Tipo CMOS retroilluminato
Sensore - Pixel effettivi

Circa 12 megapixel

Corpo macchina - Altezza 60mm
Corpo macchina - Larghezza 122,5mm
Corpo macchina - Profondità 51,5mm
Corpo macchina - Peso

363g a vuoto, 391g carica e pronta all'uso (con batteria e scheda di memoria)

Opzioni read more

Accessori read more

all'inizio