PENTAX WG10 - Panoramica

  • wg10 colors.jpg
  • wg10_red_001 (Custom).jpg
  • wg10_red_007 (Custom).jpg
  • wg10_red_003 (Custom).jpg
  • wg10_red_008 (Custom).jpg
WG-10-product-logo.png

Fotocamera outdoor senza compromessi

  • Impermeabile fino a 10m, Antiurto fino a 1,5m
  • Resiste al freddo fino a -10°C, Antischiacciamento 100kg
  • 14 MP
  • Zoom ottico grandangolare 5x
  • Riprese macro a 1cm,
  • 5 LED intorno all'obiettivo
  • Filmati HD

Descrizioneread more

Concepita come modello di ingresso dell'affidabile famiglia PENTAX WG dedicata agli impieghi gravosi, la WG-10 è progettata per semplificare a tutti le riprese in esterni e sott'acqua, aggiungendo emozioni senza alcun timore. Nonostante il corpo macchina compatto e leggero, la WG-10 offre straordinarie specifiche di base per svolgere i suoi compiti al meglio e nella massima affidabilità anche nelle più impegnative condizioni in esterni: è impermeabile fino alla profondità di 10 metri con un uso continuo fino a due ore; resiste agli urti come cadute dall'altezza di 1,5 metri; opera anche al freddo fino a temperature di –10°C. Dispone inoltre di un'ampia scelta di evolute funzioni creative, come il modo Microscopio Digitale esclusivo di PENTAX; il soggetto ingrandito viene valorizzato da spettacolari immagini del mondo microscopico, che il più delle volte sfuggirebbero all'occhio nudo. La WG-10 è equipaggiata al meglio per affrontare un'ampia varietà di applicazioni, dalle riprese outdoor alle istantanee di ogni giorno, con possibili usi anche sul lavoro.

Costruzione robusta, per riprese subacquee fino a 10 metri

Il corpo sigillato della WG-10 non è soltanto impermeabile fino a 10 metri e fino a due ore di uso continuato (impermeabilità equivalente a IPX8 o JIS Classe 8), ma resiste anche agli urti,* alla polvere,** al freddo,*** e allo schiacciamento**** per garantire prestazioni impeccabili e affidabili nelle più avverse e impegnative condizioni in esterni.

* Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX (dall'altezza di 1,5 metri, su una superficie di legno compensato spesso 5cm), in conformità al Metodo 516.5-Shock delle Norme MIL-Standard 810Fm.

** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, equivalente a IPX6 o JIS Classe 6.

*** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, con i quali la fotocamera ha dimostrato di sopportare le basse temperature fino a –10°C.

**** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, nei quali la fotocamera
viene sottoposta a pesi fino a 100 kgf (chilogrammi di forza.

Modo Microscopio Digitale

La WG-10 dispone dell'innovativa modalità Microscopio Digitale, che ingrandisce il soggetto sul monitor LCD per osservare e fotografare il mondo microscopico che spesso passa inosservato all'occhio nudo. Grazie a cinque luci macro a LED disposte in cerchio intorno all'obiettivo, il soggetto viene illuminato meglio e in modo più uniforme di quanto avverrebbe in luce ambiente, facilitando le riprese macro. Per ridurre al minimo il mosso dovuto al tremolio della fotocamera e al movimento del soggetto, la sua funzione di illuminazione istantanea permette l'uso di un tempo di esposizione più breve, aumentando automaticamente il livello luminoso delle luci macro al momento dello scatto. Un supporto macro viene fornito come accessorio standard per mantenere la minima distanza di messa a fuoco di un centimetro dal soggetto nelle osservazioni prolungate e nelle riprese.

* Quando è selezionato il modo Microscopio Digitale, i pixel registrati sono fissi su 2,0
megapixel (alle proporzioni 16:9).

Immagini di alta qualità, grazie alla tecnologia "super resolution"

In aggiunta all'altissima risoluzione assicurata da circa 14,0 megapixel effettivi e dal processore immagine allo stato dell'arte, la WG-10 offre anche evolute funzioni di trattamento delle immagini, rese possibili dalla più aggiornata tecnologia "super resolution", fornendo chiare e nitide immagini ad alta risoluzione. Grazie a tutto questo, l'utente può ottenere senza complicazioni stampe ad alta risoluzione con dettagli ben definiti, anche stampando su grandi formati.

Registrazione filmati HD

La funzione di registrazione HD della WG-10 acquisisce filmati di alta qualità (1280 x 720 pixel, proporzioni 16:9, 30 fotogrammi al secondo) nel modo più facile. Offre anche un'ampia varietà di funzioni per l'editing dei filmati, come l'estrazione di una foto dai dati del filmato e l'inserimento di titoli di testa e di coda ad un video clip. Inoltre, la fotocamera include anche un terminale micro HDMI (Tipo D) per inviare simultaneamente i filmati HD e il sonoro a dispositivi esterni.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera

Fotocamera digitale compatta con zoom incorporato, subacquea e resistente agli urti

Sensore - Tipo CCD
Sensore - Pixel effettivi Circa 14 Megapixel
Corpo macchina - Altezza 58,5 mm
Corpo macchina - Larghezza 115,5mm
Corpo macchina - Profondità 28,5 mm
Corpo macchina - Peso 143 g (a vuoto)
163 g (con batteria e scheda SD)

Accessori read more

all'inizio