PENTAX WG3-GPS - Panoramica

  • wg3gps_colors.jpg
  • wg3gps_green_002 (Custom).jpg
  • wg3gps_green_009 (Custom).jpg
  • wg3gps_green_004 (Custom).jpg
  • wg3gps_purple_003 (Custom).jpg
WG-3-GPS-product-logo.png

La vostra amica più avventurosa, con GPS

  • Impermeabile fino a 14m, Resiste alla polvere, Antiurto fino a 2m
  • Resiste al freddo fino a -10°C, Antischiacciamento 100kg
  • Sensore CMOS retroilluminato da 16 MP
  • Zoom ottico grandangolare 4x
  • Video Full HD
  • Sofisticata funzione GPS, Bussola elettronica, Barometro, Compatibile Qi

Links

Descrizioneread more

Concepita come modello di punta dell'affidabile serie di fotocamere PENTAX WG per impieghi gravosi, la WG-3 GPS offre le migliori prestazioni come tenuta stagna (fino a 14 metri di profondità) e resistenza agli urti (cadute da altezze fino a due metri). Dispone anche di uno zoom ottico 4X di nuova progettazione dalla notevole luminosità (apertura massima F2,0 sulla focale più grandangolare), un sensore immagine CMOS retroilluminato ad alta sensibilità e un processore immagine di nuova generazione per unire alta qualità e basso rumore —perfino in acqua, di notte e in interni con soggetti scarsamente illuminati. Aggiungendo caratteristiche di rilievo come la resistenza alle basse temperature fino a –10°C, il doppio sistema di riduzione delle vibrazioni, la registrazione di filmati Full HD (1920 x 1080 pixel) e un monitor LCD di qualità da 3,0 pollici con proporzioni "wide screen", la WG-3 GPS offre grandi soddisfazioni in un'ampia varietà di situazioni outdoor particolarmente impegnative.

Per facilitare le riprese outdoor, il modello PENTAX WG-3 GPS vanta anche evolute funzioni GPS per registrare sulle immagini acquisite i dati di posizione e i log dei viaggi — insieme a misurazioni di pressione/ altitudine/ profondità, una bussola digitale e un sistema di ricarica wireless.

Costruzione robusta, idonea a riprese subacquee fino a 14 metri

Perfezionando ulteriormente la tenuta stagna del corpo macchina, PENTAX ha migliorato le capacità subacquee della WG-3 GPS fino a 14 metri, rispetto ai 12 metri dei modelli precedenti e fino a due ore di funzionamento continuato in tali condizioni (impermeabilità equivalente a IPX8 o JIS Classe 8). Questa fotocamera è progettata anche per essere altamente resistente agli urti*, a tenuta di polvere,** a prova di freddo,*** e antischiacciamento.**** Tutte queste caratteristiche rendono la WG-3 GPS una compagna ideale e affidabile per la ripresa di immagini in condizioni ostili e impegnative in esterni.

* Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX (dall'altezza di 2,0 metri, su una superficie di legno compensato spesso 5cm), in conformità al Metodo 516.5-Shock delle Norme MIL-Standard 810Fm.

** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, equivalente a IPX6 o JIS
Classe 6.

*** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, con i quali la fotocamera ha dimostrato di sopportare le basse temperature fino a –10°C.

**** Misurata secondo gli originali metodi di verifica PENTAX, nei quali la fotocamera
viene sottoposta a pesi fino a 100 kgf (chilogrammi di forza)
.

Zoom ottico 4x (grandangolare da 25mm) con luminosità F2,0

Il nuovo zoom ottico offre una luminosità massima pari a F2,0 per acquisire immagini brillanti e chiare con minimi livelli di rumore anche in condizioni di luce scarsa in immersione. Con un'escursione di quattro volte da 4,5mm a 18mm (circa equivalenti dal grandangolo da 25mm al medio-tele da 100mm nel formato 35mm), questo versatile zoom può gestire un'ampia varietà di applicazioni — dalle riprese macro di fiori alle fotografie grandangolari di spettacolari paesaggi. La funzione di zoom intelligente che equipaggia la fotocamera amplia ulteriormente la zoomata fino a circa 28,8 volte coprendo la lunghezza focale di un super-teleobiettivo da circa 720mm (nel formato 35mm), per catturare immagini ad altissimo ingrandimento senza compromettere la
qualità d'immagine.

Sensore immagine CMOS retroilluminato ad alte prestazioni

La WG-3 GPS è equipaggiata con un sensore immagine CMOS retroilluminato allo stato dell'arte, superiore per le caratteristiche di alta sensibilità e basso rumore rispetto ai sensori convenzionali, e caratterizzato dalla velocissima lettura dei dati immagine. Abbinato ad un processore immagine di nuova generazione, si ottiene una sensibilità massima di ISO 6400 e immagini ad altissima risoluzione con 16,0 megapixel effettivi. Questo modello offre anche evolute funzioni di trattamento delle immagini rese possibili dalla più aggiornata tecnologia super resolution, che assicura la massima nitidezza e chiarezza complessiva. Tra le caratteristiche innovative spicca anche la modalità di ripresa "Istantanea notturna", che esegue automaticamente quattro scatti della stessa scena e li compone in un'unica immagine priva di mosso.

Doppia protezione antivibrazioni, per immagini nitide

Il doppio sistema antivibrazioni della WG-3 GPS combina un meccanismo SR (Shake Reduction) a spostamento del sensore immagine con un modo Digital SR per una maggior efficacia nel compensare gli effetti avversi del tremolio della fotocamera e del movimento del soggetto in condizioni esposte al mosso, come nelle riprese di soggetti scarsamente illuminati con sola luce ambiente, oppure fotografando scene al tramonto.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera

Fotocamera digitale compatta con zoom incorporato, subacquea, resistente agli urti, con funzioni GPS

Sensore - Tipo CMOS retroilluminato
Sensore - Pixel effettivi

Circa 16.0 Megapixel

Corpo macchina - Altezza

64,5 mm

Corpo macchina - Larghezza

125 mm

Corpo macchina - Profondità 32 mm
Corpo macchina - Peso

219g (a vuoto)
239g (con batteria e scheda SD)

Accessori read more

all'inizio