Ricoh GR D IV - Panoramica

  • GR4_bk_left_on (Custom).jpg
  • GR4_bk_GV1_GH2_GW2 (Custom).jpg
  • GR4_AF_image (Custom).jpg
  • GR4_bk_front_on (Medium) (Custom).jpg
  • GR4_bk_front_sq_off (Custom).jpg
GR-DIGITAL-IV-product-logo.png

La compatta da esperti

  • Sensore da 10 MP
  • Schermo LCD da 3"
  • Obiettivo a focale fissa equivalente e 28mm F/1,9

Descrizioneread more

Questa fotocamera ha i riflessi di un fotografo professionista

Sistema autofocus ibrido

La GR DIGITAL IV, si avvale di un sistema di autofocus ibrido che combina una messa a fuoco automatica esterna con un convenzionale sistema autofocus a contrasto. Il sensore autofocus esterno di nuova concezione è stato sviluppato da Ricoh e permette velocissimi calcoli della distanza, con alta precisione su un massimo di 190 punti. La fotocamera richiede appena 0,2 secondi per effettuare la messa a fuoco automatica, circa la metà del tempo impiegato dalla GR DIGITAL III. L'area di scansione per l'autofocus a contrasto è limitata in modo che il sensore AF esterno sia in grado di regolare la messa a fuoco anche se non si preme a metà corsa il pulsante di scatto, consentendo regolazioni di messa a fuoco più rapide rispetto ai modelli precedenti. Miglioramenti per l'algoritmo hanno raddoppiato la velocità anche per la messa a fuoco automatica macro che utilizza il solo sistema autofocus a contrasto.

Modalità "Scatto istantaneo" di Ricoh, con autofocus esterno

Abbiamo aggiunto una modalità "Istantanea" nella quale si imposta la messa a fuoco ad una distanza predefinita, in modo da poter fotografare con un ritardo ridottissimo. Una delle distanze di messa a fuoco che è possibile scegliere sulla GR DIGITAL IV è Auto. Questo permette di regolare il fuoco con grande precisione e velocità grazie al solo sensore autofocus esterno. Così potete fotografare senza preoccuparvi della distanza dal soggetto. Utilizzando "Scatto istantaneo", la fotocamera calcola rapidamente la distanza utilizzando l'autofocus ibrido se si mette in pausa con il pulsante di scatto premuto a metà corsa, oppure utilizzando solo la messa a fuoco automatica esterna se il pulsante di scatto viene premuto a fondo in un unico movimento. La messa a fuoco di alta precisione è stata aggiunta alla tipica funzionalità di ripresa rapida della GR. * Le distanze di messa a fuoco che si possono scegliere con Istantanea e Scatto istantaneo sono Auto, 1 m, 1,5 m, 2,5 m, 5 m e .

* L'informazione sulla distanza calcolata dal sensore autofocus esterno può anche essere visualizzata sul monitor.

Nuova funzione: AF Scatto Continuo

Tenendo premuto il pulsante di scatto, la fotocamera può scattare una serie di foto mentre regola la messa a fuoco sul soggetto utilizzando l'autofocus esterno. La fotocamera inoltre offre ancora la ripresa continua ad un fuoco prefissato, S-Cont (stream continuous) e M-Cont (memory-reversal continuous).

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale compatta
Sensore - Tipo CCD
Sensore - Pixel effettivi

Circa 10,4 megapixel

Corpo macchina - Altezza 59 mm
Corpo macchina - Larghezza 104 mm
Corpo macchina - Profondità 28 mm
Corpo macchina - Peso

190g (a vuoto), 219g (con batteria e scheda di memoria)

all'inizio