RICOH G900 - Panoramica

  • lineup.jpg
LOGOs-300x160-G900-Logo.jpg

  • A prova di acqua, polvere, urti e sostanze chimiche*1
  • Zoom ottico 5x (28–140 mm)
  • Supporto per camera memo
  • Risoluzione video 4K per filmati più dettagliati

Descrizioneread more

A prova di
acqua, polvere, urti,
e sostanze chimiche

*1

Zoom ottico 5x
(28–140 mm)
*2

Supporto per
camera memo

*1
Impermeabile fino a 20 m; in grado di resistere a cadute da 2,1 m su una superficie di legno multistrato spessa 5 cm anche da accesa (misurata secondo la versione interna di RICOH delle verifiche agli urti secondo standard Pentagon MIL 810F Metodo 516.5); in grado di sopportare carichi di 100 kg (misurati secondo test interni); e resistente all'etanolo, all'ipoclorito di sodio e al biossido di cloro liquido.

*2
Tutte le lunghezze focali riportate in questa pagina sono equivalenti nel formato 35 mm.

RICOH G900:
Una robusta fotocamera digitale resistente all'acqua, alla polvere, agli urti e ai prodotti chimici per l'utilizzo in ambienti di lavoro impegnativi
Il nuovo modello dedicato agli ambienti di lavoro utilizza funzioni avanzate per migliorare la gestione dei file di immagine e offre di serie funzioni GPS e funzionalità di scansione dei codici a barre

La RICOH G900 è dotata di un sensore di immagine CMOS retroilluminato con circa 20,0 megapixel effettivi, che cattura immagini luminose ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa illuminazione. È progettata per essere più compatta di circa il 26% rispetto al modello precedente, nonostante resista agli urti come da caduta da 2,1 metri. * Il suo corpo ridotto migliora la portabilità, la disposizione più accessibile dei pulsanti migliora l'operabilità e la sua impugnatura ergonomica assicura una presa sicura sulla fotocamera. Inoltre eredita la cinghia larga del modello precedente, che consente la sospensione a due punti, a tracolla per facilitare il trasporto e l'impiego nei cantieri.
 

Oltre alle applicazioni all'aperto in ingegneria civile, edilizia e aree di calamità, la RICOH G900 si può anche utilizzare in una vasta gamma di attività industriali interne, come nei luoghi di lavoro dove è richiesta alta sicurezza grazie alla funzione Camera Lock protetta da password ereditata dal modello precedente, oppure presso strutture mediche e di produzione che richiedono una pulizia accurata e la sterilizzazione delle attrezzature.

Camera memo: facilitare la gestione delle immagini

Usate la fotocamera o un PC per creare promemoria scritti o vocali che possono essere aggiunti successivamente alle foto. I promemoria possono contenere fino a 30 secondi di audio o fino a 100 voci con descrizioni fino a 128 caratteri ciascuna.

Equipaggiata con GPS e bussola elettronica

Usate il GPS e la bussola elettronica della fotocamera per associare i dati sulla posizione a foto e filmati. I dati sulla posizione si possono acquisire tramite GPS, il sistema Quasi-Zenith Satellite System (QZSS, noto anche come Michibiki) e GLONASS. Il pulsante "GPS Lock" permette di registrare la posizione di un oggetto selezionato.

Gestire via clip le schede di sondaggio

Un'immagine precedentemente registrata di una scheda di sondaggio può essere incorporata come immagine secondaria in una foto del cantiere, rendendo così più facile fotografare con le mani occupate, o in una posizione troppo stretta o troppo buia per posizionare una lavagnetta. Si può anche scegliere la dimensione della lavagnetta (grande, media o piccola) e la posizione (su, giù, sinistra o destra).

Risoluzione 4K per filmati più dettagliati

Registrate filmati ad alta risoluzione in 4K (fotogramma 3840 x 2160 pixel, 30 fps), ad esempio per avere una visione d'insieme di un grande cantiere, o per cogliere le posizioni relative di vari oggetti.

Confrontate le immagini con “opzioni di filigrana”

Usate immagini esistenti come modello per comporre nuove foto. La trasparenza del modello può essere selezionata tra 20, 40, 60 e 80 percento. I modelli possono anche essere disposti accanto alle foto con la stessa composizione per i confronti affiancati. Questa funzione è utile per seguire l'evoluzione dei lavori.

Memoria interna con circa 6,5 GB di spazio per l'archiviazione delle immagini

La fotocamera dispone di memoria interna con spazio sufficiente per 856 immagini alla massima qualità. Continuate a scattare in sicurezza sapendo che non si esaurirà lo spazio di archiviazione quando la scheda di memoria risulterà piena.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera

Fotocamera digitale compatta per filmati e foto con zoom incorporato, resistente a acqua, polvere, sabbia, urti, freddo e pressione

Sensore - Tipo

CMOS

Sensore - Pixel effettivi

Circa 20 MP

Corpo macchina - Altezza

65,5mm

Corpo macchina - Larghezza

118,2mm

Corpo macchina - Profondità

33,1mm

Corpo macchina - Peso

219g (senza batteria e scheda SD)

247g (con batteria e scheda SD)

Accessori read more

all'inizio