RICOH G900SE - Panoramica

  • lineup.jpg
LOGOs-300x160-G900SE-Logo.jpg

  • A prova di acqua, polvere, urti e sostanze chimiche *
  • Equipaggiata con Bluetooth® e LAN wireless
  • Supporta schede NFC
  • Supporto per schede IC contactless Near-Field Communication (NFC)

Descrizioneread more

A prova di
acqua, polvere, urti,
e sostanze chimiche

Equipaggiata di
Bluetooth®
e LAN wireless

Supporta card NFC

* Impermeabile fino a 20 m; in grado di resistere a cadute da 2,1 m su una superficie di legno multistrato spessa 5 cm anche da accesa (misurata secondo la versione interna di RICOH delle verifiche agli urti secondo standard Pentagon MIL 810F Metodo 516.5); in grado di sopportare carichi di 100 kg (misurati secondo test interni); e resistente all'etanolo, all'ipoclorito di sodio e al biossido di cloro liquido.

RICOH G900SE:
Una fotocamera digitale per impieghi professionali da utilizzare nei cantieri, con funzionalità avanzate di gestione dei dati intranet, comunicazioni wireless e funzioni di sicurezza

La RICOH G900SE è una fotocamera digitale orientata agli usi professionali progettata per essere altamente resistente a acqua, polvere, urti e sostanze chimiche. È l'ideale per l'uso in ambienti di lavoro impegnativi soggetti a pioggia, polvere e sporcizia e in settori quali edilizia, soccorso in caso di catastrofi e assistenza sanitaria. Supporta Bluetooth® e connessioni LAN wireless, ed è compatibile con schede NFC (Near Field Communication)(schede FeliCa, Mifare e a standard ISO1443, schede IC senza contatto di tipo A/B).
 

Destinata a rimpiazzare l'apprezzata RICOH G800SE (lanciata a novembre 2014), la RICOH G900SE è stata progettata come modello dalle funzioni estese della RICOH G900, presentata insieme a questa fotocamera. Sarà commercializzata principalmente attraverso i canali di vendita dei prodotti OA (Office Automation) di RICOH.
 

Oltre ad aggiornare la compatibilità delle funzioni Camera Memo e delle funzionalità di sicurezza, la fotocamera incorpora anche una nuova gestione dei dati richieste dagli utenti di G800SE, tra cui: (1) uso di un certificato digitale crittografato dal computer compatibile con il sistema Wi-Fi aziendale; (2) esportazione di file di dati XML originali; e (3) funzionalità di gestione aggiornate, come aggiornamenti del firmware e modifiche delle impostazioni della fotocamera tramite intranet.
 

La RICOH G900SE è uno strumento di acquisizione e gestione delle immagini digitali altamente efficace in cantieri ad alta sicurezza, stabilimenti dedicati alle forniture di elettricità, gas e acqua e manutenzione stradale, siti di soccorso e istituzioni pubbliche come le amministrazioni locali, la polizia, le caserme dei pompieri e gli ospedali.

Incorpora Bluetooth® e LAN wireless

La fotocamera dispone di Bluetooth® versione 3.0/4.2 BLE e LAN wireless IEEE 802.11 a/b/g/n/ac 2.4/5 GHz, caratteristiche che possono essere utilizzate per connessioni wireless ad alta velocità, non solo per computer ma anche per smartphone e altri dispositivi. La fotocamera supporta anche WPS (Wi-Fi Protected Setup™) per facilitare la configurazione wireless e può ricevere dati sulla posizione da dispositivi GPS esterni compatibili con Bluetooth® versione 3.0/4.2.

Esportare i dati XML originali

È possibile utilizzare il software applicativo EX2 in bundle per esportare i dati nel formato altamente portatile XML, per migliorare la condivisione dei file.

Supporto a Wi-FI enterprise

La RICOH G900SE supporta l'autenticazione Wi-Fi IEEE 802.1x, un metodo altamente sicuro che utilizza le credenziali fornite da un server RADIUS.

La protezione con password limita l'accesso a svariate funzioni della fotocamera

Proteggete con password alcune o tutte le funzioni della fotocamera, inclusi i comandi, l'accesso ai menu, la visualizzazione della memoria interna e la connessione USB. Scegliete password amministratore e utente separate per un maggiore controllo sulla sicurezza. L'accesso può essere concesso mediante la scansione di un codice a barre della password o inserendo la password utilizzando la tastiera sullo schermo della fotocamera.

Gestire perfettamente le fotocamere sulle reti interne

Le fotoocamere si possono gestire internamente o tramite reti interne. Aggiornate il firmware contemporaneamente su più fotoocamere per ridurre il carico di lavoro dell'amministratore e migliorare l'integrazione del sistema. Le stesse attività possono anche essere eseguite utilizzando schede di memoria SD.

Supporto per schede IC contactless Near Field Communication (NFC)

La fotocamera supporta schede NFC contactless MIFARE, FeliCa e ISO1443 Tipo A/B, consentendo agli utenti di sbloccare la fotocamera semplicemente toccandola con una scheda. I dati della card possono essere collegati ai promemoria della fotocamera in modo che, ad esempio, si possa recuperare il nome dell'utente da un elenco preparato in precedenza e registrarlo quando viene toccato con un badge aziendale.

 

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera

Fotocamera digitale compatta per filmati e foto con zoom incorporato, resistente a acqua, polvere, sabbia, urti, freddo e pressione

Sensore - Tipo

CMOS

Sensore - Pixel effettivi

Circa 20 MP

Corpo macchina - Altezza

65,5mm

Corpo macchina - Larghezza

118,2mm

Corpo macchina - Profondità

33,1mm

Corpo macchina - Peso

219g (senza batteria e scheda SD)

247g (con batteria e scheda SD)

Accessori read more

all'inizio