PENTAX Q7 - Panoramica

q7-product-logo.png

La più piccola compatta a obiettivi intercambiabili

  • La mirrorless più compatta: 102x58x33,5mm
  • Sensore CMOS 1/1,7" da 12 MP
  • Alta qualità foto e video Full HD
  • Facilità operativa
  • Sistema Shake Reduction

Links

Descrizioneread more

Il modello al top della gamma PENTAX Q

Modello di punta della gamma PENTAX Q, questa nuova fotocamera è equipaggiata con un sensore immagine molto più grande rispetto alle sorelle della serie Q, per offrire un ulteriore salto nella qualità dell'immagine pur senza rinunciare all'estrema compattezza e alla leggerezza che consentono a queste fotocamere di stare nel palmo della mano.

Proposta come ammiraglia dell'apprezzata serie Q, la PENTAX Q7 offre a tutti una qualità e una versatilità da sistema reflex, evitando però impegno e complicazioni. Grazie al nuovo sensore immagine CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici — il più grande della serie Q — la Q7 può vantare un evidente salto di qualità rispetto agli altri modelli. Offre inoltre l'ampia scelta di funzioni evolute che ci si aspetta da un modello al top di gamma, come le riprese ad alta sensibilità fino a ISO 12800 (rispetto a ISO 6400 della Q10), migliori prestazioni del sistema antivibrazioni Shake Reduction, migliore prontezza di risposta all'accensione e tra i singoli scatti, nonché un impiego sempre facile e intuitivo. Dispone inoltre di svariati strumenti creativi come Bokeh Control e Smart Effect, che assistono il fotografo nel creare facilmente immagini personalizzate.


Sensore immagine da 1/1,7 pollici

Grazie all'impiego di un sensore immagine di tipo CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici, la PENTAX Q7 vanta la migliore qualità d'immagine della serie Q.

Eccezionale praticità operativa

Grazie all'impiego del nuovo Q ENGINE (che aumenta del 10% la frequenza di clock rispetto ai processori esistenti) e al nuovo algoritmo ottimizzato, la Q7 riduce il tempo di avvio portandolo a circa un secondo. Anche la prontezza di risposta in ripresa risulta nettamente migliorata, riducendo il ritardo fra le esposizioni e rendendo la fotocamera più pratica ed efficace in ogni tipo di ripresa. La ghiera rapida Quick Dial, alla quale il fotografo può assegnare quattro funzioni preferite, è ora più versatile e funzionale che mai, con l'aggiunta di commutazione AF/MF, ON/OFF per focus assist e ON/OFF per il filtro ND tra le funzioni che si possono assegnare.

Efficace meccanismo di stabilizzazione SR




Dotato di un sensore giroscopico più evoluto, il sistema SR (Shake Reduction) della Q7 risulta più efficace nel compensare il tremolio della fotocamera, facendo guadagnare fino a tre valori nel tempo di posa. Come effetto, la PENTAX Q7 produce immagini nitide e prive di mosso indesiderato anche nelle condizioni più soggette al movimento della fotocamera, come usando un teleobiettivo, scattando in luce scarsa senza l’uso del flash, o fotografando un paesaggio al crepuscolo.

Video Full HD ultra sensibile

Grazie ai miglioramenti nell'algoritmo di trattamento delle immagini, la Q7 può acquisire splendidi filmati Full HD (1920 x 1080 pixel, a 30 fotogrammi al secondo, nel formato di registrazione H.264) con un rumore contenuto, perfino registrando ad alte sensibilità fino a ISO 12800. Una nuova funzione per la ripresa intervallata di filmati HD aggiunge creatività alle possibilità espressive. L’utente può anche sfruttare gli strumenti più evoluti come le modalità Smart Effect**, altre funzioni incorporate per l'editing dei filmati, e la disponibilità dell'autofocus durante la ripresa video.

* Il frame rate può variare quando il modo Smart Effect selezionato richieda un’elaborazione non standard dell’immagine.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale compatta ad ottiche intercambiabili, con flash incorporato e registrazione video
Obiettivo - Attacco Baionetta PENTAX Q
Sensore - Tipo Sensore CMOS retroilluminato, con filtro di colore primario
Sensore - Pixel effettivi

Circa 12,4 MP

Corpo macchina - Altezza 58mm
Corpo macchina - Larghezza 102mm
Corpo macchina - Profondità 33,5mm
Corpo macchina - Peso

200g carica e pronta all'uso (con batteria e scheda di memoria SD), 180g (solo corpo)

 

Opzioni read more

Obiettivi read more

Accessori read more

all'inizio