RICOH modulo A16 24-85mm per GXR - Panoramica

  • A16_left_close (Custom).jpg
  • A16Kit_left_open (Custom).jpg
  • A16KIT_right_open (Custom).jpg
  • A16KIT_front_open (Small) (Custom).jpg
  • A16_front_sq_close (Custom).jpg

  • Sensore CMOS APS (23,6 mm × 15,7 mm) da 16,2 MP
  • Video HD 720p
  • Zoom ottico grandangolare 3,5X
  • Alta definizione e alto contrasto a tutte le focali
  • Lent iasferiche e correzione della distorsione

Descrizioneread more

Gestite un'ampia gamma di scene quotidiane

L'obiettivo è uno zoom ottico 3,5 x da 24mm-85mm. Per ampi paesaggi e scatti in ambienti angusti, provate il 24 mm. Un'impostazione intorno ai 35 millimetri è spesso utilizzata per le foto "rubate" con una naturale prospettiva leggermente grandangolare. Per un campo visivo vicino a quello dell'occhio nudo, provate il 50mm, mentre per concentrare l'attenzione su un particolare, avete l'85mm. Con questo obiettivo avete molti modi diversi di guardare il mondo; godetevi la sua versatilità nella gestione di quasi tutti i soggetti che incontrerete nelle riprese di tutti i giorni.

Caratteristiche ottiche di livello superiore

Lo schema ottico comprende 11 elementi in 9 gruppi. L'uso di tre lenti asferiche (sei superfici) e lenti ad alta rifrazione riduce efficacemente i vari tipi di distorsione sull'intera zoomata. Ne risultano alta risoluzione ed eccellente contrasto da bordo a bordo. Inoltre, il diaframma arrotondato con nove nove lamelle consente un controllo dell'apertura di alta precisione e un bellissimo bokeh (resa dello sfuocato).

Una risoluzione di circa 16,20 milioni di pixel

Questo modulo fotocamera impiega un sensore CMOS di grande formato 23,6mm x 15,7mm. L'impressione generale e il bokeh naturale dovuti al grande formato del sensore miglioreranno la qualità ottica e artistica delle vostre immagini. I circa 16,20 milioni di pixel effettivi forniscono il potere risolutivo superiore necessario per riprodurre i minimi dettagli del soggetto. In combinazione col processore per l'elaborazione delle immagini Smooth Imaging Engine IV, questo sensore immagine fornisce bassi livelli di rumore e alta qualità delle immagini, con ricche gradazioni tonali e una sensazione di alta risoluzione.

Funzioni di ripresa affinate con cura

Con il bracketing ISO è possibile registrare tre immagini con diverse sensibilità ISO. Dal momento che le impostazioni di apertura e velocità dell'otturatore non vengono modificate, è possibile ottenere variazioni di esposizione mantenendo invariati gli effetti di movimento e profondità di campo. E' prevista anche una funzione per mantenere le stesse impostazioni di ripresa: tenedo premuto a metà corsa il pulsante di scatto dopo aver scattato una foto, è possibile continuare a scattare con le stesse impostazioni (messa a fuoco, l'esposizione, apertura, velocità dell'otturatore, ISO, bilanciamento del bianco, ecc.). Ad esempio, quando si desidera eseguire più ritratti scattando ogni volta che cambia l'espressione del soggetto, questa funzione migliora la capacità di ripresa rapida, eliminando il ritardo causato da ripetere la messa a fuoco e la misurazione della luce.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Modulo fotocamera/obiettivo
Sensore - Tipo CMOS
Sensore - Pixel effettivi Circa 16,2 megapixel
Corpo macchina - Peso

Solo modulo fotocamera/obiettivo: Circa 350g

Montato sul corpo macchina: Circa 550g (incluse batteria e scheda di memoria SD)

all'inizio