RICOH modulo P10 28-300mm per GXR - Panoramica

  • P10_left (Custom).jpg
  • GXR_P10_left_open (Custom).jpg
  • GXR_P10_side_open (Custom).jpg
  • GXR_P10_front_close (Custom).jpg
  • GXR_P10_right_open (Custom).jpg

  • Sensore CMOS 10 MP
  • Correzione vibrazioni a spostamento del sensore
  • Scatti continui 5 foto/sec (RAW) e fino a 120 foto/sec max.
  • Video HD 720p
  • Zoom ottico grandangolare 11X
  • Alta definizione e alto contrasto a tutte le focali
  • Modo macro a partire da 1cm (grandangolare)

Descrizioneread more

Obiettivo di grande versatilità

Dalle foto di ampi paesaggi ai concerti e allo sport quando si è lontani dall'azione, questo 28-300 mm con zoom ottico 10,7x gestisce non solo i soggetti di tutti i giorni, ma anche gli eventi speciali. L'elevato rapporto di zoomata offre una grande varietà di opzioni per l'espressione creativa.

Fotografando le persone, è possibile enfatizzare la prospettiva con un'impostazione grandangolare avvicinandosi al soggetto e mantenendo un effetto di spazio sullo sfondo. Oppure è possibile rimanere ad una certa distanza dal soggetto con un'impostazione teleobiettivo per comprimere la prospettiva tra il soggetto e lo sfondo.

Con questo modulo fotocamera, avrete ampie capacità espressive e svariate possibilità di ripresa.

*Le lunghezze focali sono convertite in valori equivalenti per le fotocamere 35 mm.

Tecnologia ottica orientata alla qualità dell'immagine

L'aspetto difficile della progettazione di un obiettivo zoom ad alto ingrandimento è correggere il colore e le aberrazioni sferiche di ingrandimento assiale.

Il modulo obiettivo RICOH P10 28-300 mm presenta uno schema ottico in 7 gruppi e 10 elementi. L'utilizzo di 4 lenti asferiche (5 superfici) ha consentito di utilizzare un progetto relativamente semplice per uno zoom 10,7x, permettendo allo stesso tempo la correzione di vari tipi di aberrazioni.

Così è possibile riprodurre al meglio scene di ogni tipo, con vivaci immagini che restano chiare e nitide dal grandangolo al teleobiettivo.

Riprese continue ad altissima velocità

Questo modulo fotocamera scatta in continuo a circa 4,3 fotogrammi/secondo* in modalità RAW (10M), che acquisisce un grande volume di dati immagine dandovi così un alto grado di libertà nelle successive fasi di creazione delle immagini. È anche possibile scattare fino a 120 fotogrammi/secondo (640×480) con l'impostazione altissima velocità. Inoltre, è prevista l'opzione "M-continuous plus", che per il livello Low (10M) scatta 15 immagini in appena 3 secondi e all'impostazione Hi (2M) scatta 26 immagini in circa 0,9 secondi. Tenendo premuto il pulsante di scatto, si segue il movimento del soggetto, e quando si toglie il dito dal pulsante si salvano le immagini riprese in continuo fino a quel momento.

Questa funzione è ottima per le scene nelle quali è difficilissimo prevedere l'apice dell'azione, come ad esempio quando un animale potrebbe fuggire o un giocatore di calcio tirare in qualsiasi secondo.
*Con riduzione rumore disattivata.

Potente funzione di riduzione del rumore

Un sensore CMOS retroilluminato assicura splendide tonalità e una fedele riproduzione del colore anche in scene con scarsa luminosità. Inoltre, l'elaborazione per la riduzione del rumore viene immediatamente eseguita sul segnale in uscita del sensore. Poiché l'immagine è generata da un segnale a basso rumore, è possibile avere fotografie naturali di alta qualità senza degrado nella risoluzione, nelle caratteristiche tonali o nella saturazione del colore. Il livello di riduzione del rumore può essere specificato come Off, Leggero, Forte o MAX. Con MAX, lo schermo è diviso in vari segmenti e l'elaborazione del rumore è eseguita in modo ottimale per ciascuna parte. Questo dà un risultato più naturale e progressivo rispetto ai metodi precedenti che utilizzavano un'elaborazione del rumore uniforme per l'intera immagine.

Quando si desidera fotografare senza flash un tramonto o una scena in interni con scarsa illuminazione, o quando si sta inquadrando qualcuno a grande distanza usando il teleobiettivo da 300 millimetri, il mosso dovuto al tremolio della mano e al movimento del soggetto diventare un problema. Il modulo obiettivo RICOH P10 28-300 mm ha la funzione di correzione delle vibrazioni sviluppata in esclusiva da Ricoh. Attraverso la sinergia tra questa funzione e il sensore CMOS ad alta sensibilità, è possibile eliminare efficacemente il mosso indesiderato.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Modulo fotocamera/obiettivo
Sensore - Tipo CMOS
Sensore - Pixel effettivi Circa 10 megapixel
Corpo macchina - Peso

Solo modulo fotocamera/obiettivo: Circa 160g

Montato sul corpo macchina: Circa 360g (incluse batteria e scheda di memoria SD)

all'inizio