PENTAX K-1 - Il pieno formato 35mm secondo PENTAX

La prima reflex digitale di pieno formato 35mm di PENTAX, nuova ammiraglia dell'apprezzata serie di fotocamere PENTAX K, che fornisce straordinaria operatività e superiore affidabilità

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare la nuova fotocamera reflex digitale PENTAX K-1. Concepita come ammiraglia dell'apprezzata serie di reflex digitali PENTAX K, questa nuova fotocamera impiega un ampio sensore immagine CMOS che come superficie equivale all'intera area immagine della pellicola 35mm, per fornire le immagini ad altissima risoluzione richieste dal lavoro artistico di fotoamatori e professionisti.

Equipaggiata con un ampio sensore immagine CMOS (35,9mm per 24mm) ad alte prestazioni e dotata di circa 36,4 megapixel effettivi abbinati alle tecnologie dell'immagine originali di PENTAX, la PENTAX K-1 assicura immagini ad altissima risoluzione caratterizzate da ricche gradazioni tonali e resa superlativa anche alle alte sensibilità. Grazie all'ampio sensore immagine, la fotocamera fornisce la stessa profondità di campo di un modello a pellicola di formato 35mm, consentendo all'utente di creare un bokeh (sfuocato) particolarmente accattivante rispetto a quanto possibile in precedenza. Affinando ulteriormente le proprie tecnologie esclusive, accumulate in decenni di sviluppo di fotocamere di ogni genere, PENTAX ha potuto equipaggiare la K-1 con soluzioni all'avanguardia. Un meccanismo Shake Reduction di nuova generazione riduce ancora più efficacemente le vibrazioni della fotocamera su cinque assi e con un campo di compensazione fino a cinque valori del tempo di posa. Questo meccanismo è anche in grado di spostare il sensore immagine di un singolo pixel per assicurare immagini a super-risoluzione. Un accuratissimo meccanismo di controllo dell'esposizione impiega tecnologia di intelligenza artificiale allo stato dell'arte. Nell'ambito di un corpo macchina di dimensioni contenute, la K-1 fornisce anche una varietà di caratteristiche e funzioni originali di PENTAX, a partire dallo schermo LCD inclinabile con movimenti versatili, per arrivare all'angolazione desiderata in orizzontale e verticale senza allontanarsi troppo dall'asse ottico dell'obiettivo. Una funzione di illuminazione per operazioni assistite facilita l'impiego della fotocamera al buio, mentre il mirino ottico assicura un campo visivo intorno al 100 percento. Oltre alla varietà di obiettivi intercambiabili a piena copertura del formato — da quelli dell'era analogica ai più recenti modelli della serie D FA — la K-1 accetta anche le ottiche compatte della serie DA con cerchio immagine più ridotto, sfruttando la funzione di ritaglio automatico.

Download
pdf PR_PENTAX K-1_IT.pdf 120.8 kiB
pdf K-1_Scheda tecnica_IT.pdf 785.1 kiB
all'inizio