RICOH GR II - Compatta al top

Compatta digitale al massimo livello equipaggiata con sensore immagine di grande superficie; Il primo modello della serie GR con funzioni Wi-Fi e NFC dedicate all'utilizzo con smartphone

RICOH IMAGING COMPANY, LTD. è lieta di annunciare la nuova fotocamera compatta digitale GR II. Questo nuovo modello combina dimensioni compatte — perfette per la fotografia di strada colta al volo — con immagini di alta qualità e alta risoluzione fornite da un ampio sensore immagine, con le stesse dimensioni di quelli installati sulle reflex digitali PENTAX. Fornisce anche tutta una serie di funzioni dedicate agli smartphone, come il trasferimento wireless delle immagini e la ripresa a distanza.

Sviluppata per succedere alla GR (lanciata a maggio 2013), le GR II eredita il concetto costruttivo della serie GR: un perfetto equilibrio tra eccezionale qualità d'immagine e fantastica portabilità. È anche il primo modello della serie GR a disporre di funzioni Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) per facilitare l'abbinamento con smartphone e altri dispositivi mobili. Fornisce straordinarie specifiche di base, a partire da un obiettivo ad altissime prestazioni, il migliore della storia GR; un ampio sensore immagine CMOS di formato APS-C; il processore immagine ad alte prestazioni GR ENGINE V. La qualità d'immagine si avvantaggia anche dalla riprogrammazione dell'algoritmo che riguarda il bilanciamento del bianco, per migliorare la precisione dell'AWB (bilanciamento automatico) e dall'affinamento del programma di compensazione per prevenire il rumore alle alte sensibilità. È progettata per gestire un'ampia varietà di scene e soggetti aggiungendo nuovi strumenti creativi, come modalità a sei effetti e una funzione di flash wireless in combinazione con un flash esterni.

La GR II fornisce all'utente la scelta tra due applicazioni a supporto di differenti scopi o stili fotografici: GR Remote è un nuovo applicativo dedicato alla GR II che permette di impostare facilmente vari comandi direttamente sullo schermo di un dispositivo mobile, come se fosse il pannello LCD della fotocamera; Image Sync, già incorporato nei più recenti modelli di reflex digitali PENTAX, facilita il trasferimento delle immagini registrate ad un altro dispositivo, effettuandone la navigazione sullo schermo.

Download
pdf NewsRelease_20150618_GR II_0604__IT.pdf 105.3 kiB
all'inizio