RICOH IMAGING vince due prestigiosi TIPA Photo & Imaging Awards 2016

RICOH IMAGING EUROPE S.A.S. è lieta di annunciare che i membri della prestigiosa Technical Image Press Association (TIPA) hanno votato due prodotti RICOH IMAGING come leader delle rispettive categorie per il 2016: 

PENTAX K-1: MIGLIORE REFLEX DIGITALE FULL FRAME PER ESPERTI

RICOH THETA S: MIGLIORE DESIGN


TIPA è un'organizzazione non profit indipendente, i cui membri comprendono i caporedattori e i redattori tecnici di 27 pubblicazioni dei settori foto e imaging in 15 nazioni di cinque continenti. TIPA ha inoltre un accordo di cooperazione col Camera Journal Press Club in Giappone. Nel corso della sessione di votazione, svoltasi venerdì 1 Aprile 2016, a San Francisco, USA, i membri TIPA hanno premiato i prodotti con le seguenti motivazioni: 

MIGLIORE REFLEX DIGITALE FULL FRAME PER ESPERTI

Pentax K-1

PENTAX è entrata nel mercato del pieno formato con la K-1 a prova di polvere e maltempo. Il sensore CMOS da 36,4MP ha un “simulatore” di filtro anti-aliasing ottenuto con infinitesimali vibrazioni controllate del sensore; questo sensore mobile supporta anche il sistema Pixel Shift Resolution di Ricoh. La K-1 vanta la stabilizzazione dell'immagine tramite spostamento del sensore su 5 assi, un mirino ottico con copertura di circa il 100% e un sistema AF a 33 punti, 25 dei quali a croce. Il pannello LCD posteriore da 3,2 pollici con 1,04 milioni di punti offre grande flessibilità grazie ai movimenti in verticale, in orizzontale e in diagonale. I possessori di obiettivi dell'attuale gamma PENTAX (APS-C) li possono utilizzare tutti con la modalità di ritaglio automatico della K-1; il rilevamento automatico riconosce l'obiettivo montato e regola di conseguenza il ritaglio dell'immagine.

MIGLIORE DESIGN

RICOH THETA S

Snella e indossabile, la RICOH THETA S vanta un esclusivo sistema di acquisizione dell'immagine. La THETA S ha un sensore da 14MP da 1:2,3 pollici, abbinato ad un processore che che fornisce fotografie e video con una prospettiva sferica a 360 gradi. Può registrare video Full HD fino a 25 minuti e offre il controllo manuale dei tempi di posa fino a 60 secondi. La sua memoria incorporata può archiviare fino a 8GB di immagini. Questa foto-videocamera permetta la facile condivisione grazie al Wi-Fi incorporato e si può usare per lo streaming in diretta.


all'inizio