K-500 - Panoramica

  • K500_1855_black_it.jpg
  • K500_1855_black_003_it.jpg
  • K500_1855_black_002_it.jpg
  • K-500_1855_L_it.jpg
  • K-500_1855_r_it.jpg

La reflex per tutti

  • Sensore CMOS da 16 MP
  • Sistema antivibrazioni Shake Reduction incorporato
  • Video Full HD
  • Sensibilità fino a ISO 51200
  • 6 fot/sec
  • Facilissima da usare

Premiread more

  • K-500_super_Fototest_5-13.jpg
  • K500_ePhotoZine.png
  • K-500_sehr_gut_DPH0913.jpg

Links

Descrizioneread more

Facilissima da usare, ma con prestazioni al top

Questo modello di prezzo particolarmente competitivo vanta caratteristiche di grande pregio come la costruzione compatta e leggera, la maneggevolezza, l'alta risoluzione data dai 16,2 megapixel effettivi; l'altissima sensibilità di ripresa fino a ISO 51200 e la possibilità di raffiche ad alta velocità fino a circa sei immagini al secondo, che la rendono uno strumento ideale per fotografare in ogni condizione.

Alta risoluzione e altissime sensibilità fino a ISO 51200

La K-500 impiega un sensore CMOS allo stato dell'arte con un'ampia area sensibile di ben 23,7mm per 15,7mm, che assicura un'elevata velocità di lettura dei dati immagine. Questo sensore immagine è abbinato al processore PRIME M — lo stesso dispositivo di elaborazione che equipaggia modelli di categoria superiore — per fornire immagini digitali ad altissima risoluzione e ricche gradazioni tonali con circa 16,28 megapixel effettivi. La K-500 offre anche capacità di ripresa ad altissima sensibilità fino a ISO 51200, che permettono al fotografo di eseguire fantastiche riprese a mano libera perfino di notte.

Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR

Il sistema SR (Shake Reduction) realizzato da PENTAX compensa efficacemente i fastidiosi effetti del tremolio della fotocamera, assicurando immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni più esposte al fenomeno, come nell'uso di teleobiettivi, nelle riprese al buio senza flash o nel fotografare i paesaggi al crepuscolo. Questo meccanismo innovativo è compatibile con quasi tutti gli obiettivi intercambiabili PENTAX, perfino quelli progettati per le fotocamere a pellicola.* Permette inoltre alcune funzioni speciali, come la modalità ASTRO TRACER che semplifica la fotografia astronomica in combinazione con l'unità GPS opzionale O-GPS1.

* Obiettivi compatibili con questo dispositivo: obiettivi PENTAX con baionetta K, KA, KAF, KAF2 e KAF3; obiettivi a vite (tramite adattatore) e obiettivi dei sistemi 645 e 67 (tramite adattatore). Alcune funzioni della fotocamera non sono disponibili con determinati obiettivi.



Raffica veloce a 6 immmagini al secondo

La funzione di ripresa continua ad alta velocità della K-500 permette di catturare soggetti in movimento rapido — come atleti, spettacoli dal vivo e natura — in una serie di immagini con velocità massima di circa sei fotogrammi al secondo (nel formato di registrazione JPEG).

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale reflex monobiettivo autofocus ad esposizione automatica TTL, con flash incorporato P-TTL e modalità di registrazione video
Obiettivo - Attacco Attacco a baionetta PENTAX KAF2 (montatura K con presa di forza AF, contatti di informazione obiettivo e contatti di potenza)
Sensore - Tipo CMOS ad alta sensibilità con filtro di colore primario
Sensore - Pixel effettivi Circa 16,28 megapixel
Corpo macchina - Altezza 96,5mm
Corpo macchina - Larghezza 129mm
Corpo macchina - Profondità 70mm
Corpo macchina - Peso 590 g a vuoto (senza batteria e scheda di memoria SD)
650 g carica e pronta all'uso (con batteria Li-ion e scheda di memoria SD)

Obiettivi read more

Accessori read more

all'inizio