PENTAX K-5 II - Panoramica

  • b_K-5II_Black_fukan (Custom).jpg
  • f_K-5II_Black_left_side (Custom).jpg
  • h_K-5II_Black_naname (Custom).jpg
  • g_K-5II_Black_naname (Custom).jpg
  • j_K-5II_Black_back (Custom).jpg
K-5II-product-logo.png

Altamente sensibile e nuovo AF

  • Nuovo modulo autofocus SAFOX X
  • Sensore CMOS stabilizzato da 16,3 Megapixel
  • Corpo a tenuta stagna con 77 guarnizioni indipendenti
  • Campo di sensibilità: da ISO 80 a 51.200
  • Scatti continui veloci a 7 fps
  • Shake Reduction a spostamento del sensore
  • Live View su monitor LCD da 3’’, 921.000 punti
  • Registrazione video in formato Full HD

Premiread more

  • K5II_fototest_super_1-13.jpg
  • K5II-sehr_gut_DigitalPhoto_1-13.jpg

Links

Descrizioneread more

Questo nuovo modello è progettato per succedere alla PENTAX K-5, che ha ricevuto notevoli apprezzamenti per la sintesi ideale tra compattezza, solidità, funzionalità e qualità dell'immagine. Come nuova ammiraglia della serie K, la K-5 II vanta numerose funzioni evolute e di facile impiego, come un sensore AF di nuova progettazione, che assicura un più esteso campo operativo EV per utilizzare l'autofocus, adattandosi alle più diverse condizioni operative e a svariati campi d'applicazione in fotografia.

Un nuovo modulo autofocus SAFOX X con performance AF al top

La K-5 II impiega un modulo AF altamente sensibile SAFOX X di nuova progettazione. Grazie all'elevata sensibilità del sensore AF, che opera in modo brillante anche in condizioni di luce scarsa, questo nuovo modulo offre un più ampio campo operativo EV per l'autofocus (da -3 EV a +18 EV). SAFOX X può operare con flusso luminoso basato su livelli F2,8 in aggiunta a quello per F5,6. Questo migliora sostanzialmente la precisione AF nell'impiego con obiettivi luminosi. Abbinato ad un algoritmo AF più evoluto, si ottengono eccezionali prestazioni AF, incluse utili caratteristiche come una funzione di espansione dell'area selezionata, che insegue automaticamente il soggetto anche questo esso si sposta da un punto assegnato, sfruttando i dati sulla distanza raccolti dai sensori autofocus circostanti.

Monitor LCD con eccezionale visibilità in esterni

La K-5 II è equipaggiata con un monitor LCD da 3 pollici a visione grandangolare e senza aria sotto il vetrino, con circa 921.000 punti. Tra il frontalino in vetro (trattato con una pellicola antialone) e lo schermo LCD è stato inserito un esclusivo strato in resina che taglia i riflessi e le dispersioni luminose per prevenire con grande efficacia le immagini fantasma e ridurre sostanzialmente la perdita di luminosità. Lo stesso frontalino è realizzato in vetro temperato per rimanere libero da graffi e abrasioni.

Immagini ad alta risoluzione e con minimo rumore

Grazie all'ampio sensore con misure di 23,7mm per 15,7mm dotato di circa 16,28 megapixel effettivi, il sensore CMOS di ultima generazione della K-5 II assicura una lettura dei dati ad alta velocità. Accoppiando questo sensore immagine ad alte prestazioni con l'apprezzato processore immagine PRIME (PENTAX Real Image Engine), la K-5 II fornisce immagini digitali ad elevatissima risoluzione, ricche di gradazioni tonali e altamente immuni da rumore digitale su un ampio campo di sensibilità — da ISO 100 a ISO 12800 nell'impostazione standard, o da ISO 80 a ISO 51200 espandendo il range con una funzione di personalizzazione.

Luminoso mirino ottico con campo visivo al 100%

La K-5 II impiega un mirino a pentaprisma in vetro con circa il 100% di campo visivo e ingrandimento di 0,92x circa (con obiettivo 50mm F1,4 all'infinito) per fornire una visione chiara e nitida dell'intero campo immagine e migliorare la precisione e la velocità nella messa a fuoco e nella composizione dell'immagine. È anche presente il rinomato schermo di messa fuoco Natural-Bright-Matte III che facilita le operazioni di messa a fuoco manuale.

Specifiche read more

Tipo - Tipo fotocamera Fotocamera digitale reflex monobiettivo autofocus ad esposizione automatica TTL, con flash incorporato P-TTL e modalità di registrazione video
Obiettivo - Attacco Attacco a baionetta PENTAX KAF2 (montatura K con presa di forza AF, contatti di informazione obiettivo e contatti di potenza)
Sensore - Tipo CMOS ad alta sensibilità con filtro di colore primario
Sensore - Pixel effettivi Circa 16,28 megapixel
Corpo macchina - Altezza 97mm
Corpo macchina - Larghezza 131mm
Corpo macchina - Profondità 72,5mm
Corpo macchina - Peso 680g a vuoto (senza batteria e scheda di memoria SD)
760g carica e pronta all'uso (con batteria e scheda di memoria SD)

Opzioni read more

Accessori read more

all'inizio