Binocolo SD 9x42 WP - Descrizione

Serie S

Comprende modelli con prismi a tetto e di porro con obiettivi da 40mm in su per definire con immediatezza le preferenze personali. Oltre ai nuovi trattamenti ottici che migliorano la trasmissione della luce, i modelli impermeabili a prismi di porro vantano il trattamento idrorepellente, per cui si hanno osservazioni brillanti e ricche di contrasto anche nelle condizioni outdoor più impegnative.

Questi binocoli rispondono alle tradizionali richieste di  ingrandimenti 8x, 9x e 10x. Vantano tutte le caratteristiche di qualità presenti nella gamma PENTAX con prismi a tetto: lenti completamente trattate multistrato, messa a fuoco interna, tenuta all’acqua e alla polvere, riempimento con azoto e trattamenti a correzione di fase sui prismi in vetro BaK4. Il nuovo trattamento che migliora la trasmissione della luce crea immagini di nitidezza cristallina. L’involucro in policarbonato combina il pieno formato con la leggerezza. Le conchiglie oculari sono estraibili a rotazione con 4 scatti di fermo. Quando il peso è un aspetto importante, questi binocoli vi convinceranno a passare al pieno formato.

Il modello SD 9x42 WP vanta anche una moderna concezione ergonomica a ponte aperto, che assicura osservazioni di grande soddisfazione senza affaticamento.

Nuove ottiche completamente trattate multistrato

Le lenti completamente trattate multistrato puntano allo scopo essenziale di massimizzare la quantità di luce che attraversa l'ottica dello strumento, evitando che fenomeni di flare e immagini fantasma interferiscano con la vostra visione. PENTAX applica rivestimenti multipli su ciascuna superficie di ogni lente e prisma in tutta la gamma Sport Optics. Queste ottiche completamente trattate multistrato assicurano la massima trasmissione luminosa per una visione chiara e perfettamente nitida del mondo.

Nuovi trattamenti ottici migliorano la trasmissione della luce

I binocoli PENTAX portano le ottiche di qualità ad un nuovo livello applicando una nuova tecnologia ottimizzata per depositare sottilissimi rivestimenti sulle superfici di lenti e prismi, aumentando la trasmissione della luce e creando immagini brillanti e con un'accurata resa del colore.

Rivestimenti ottici protettivi

Tutte le superfici ottiche sono delicate e vanno trattate con cura per prevenire i graffi. Per aumentare la durata dei binocoli impermeabili delle serie Z e S, PENTAX ha aggiunto un rivestimento protettivo basato su nanotecnologie, in grado di respingere l'acqua, l'unto, la polvere e lo sporco di varia natura. Questo consente ai binocoli PENTAX di resistere anche nelle condizioni di osservazione più impegnative.

Prismi BaK4

Grazie all'eccezionale indice di rifrazione, i prismi in vetro BaK4 impiegati in tutti gli apparecchi PENTAX Sport Optics sono particolarmente apprezzati per la pupilla di uscita perfettamente circolare e l'immagine chiara e priva di vignettatura.

Phase Correction

La raffinata progettazione ottica dei binocoli con prismi a tetto fornisce un design di lunga durata compatto e leggero, richiedendo tuttavia un altissimo livello di perfezione ottica. Un trattamento a correzione di fase viene applicato all'intera gamma dei binocoli con prismi a tetto per massimizzare la qualità della visione.

Costruzione sigillata PENTAX

I prodotti impermeabili PENTAX sono completamente sigillati e riempiti con azoto puro (qualità da laboratorio) per assicurare una visione esente da appannamenti anche in condizioni di tempo proibitive. Corrispondenti alla Classe 6 JIS, i binocoli impermeabili PENTAX sopportano l'immersione in acqua fino a 1 metro.

Progettazione con messa a fuoco interna

Questa raffinata progettazione ottica è essenziale per garantire una manutenzione ridotta al minimo e una lunga vita operativa. Si evita l’esposizione all’inquinamento e alle particelle in sospensione, affinché queste non possano penetrare nell’involucro mettendone a repentaglio la piena funzionalità.

Riempimento con azoto

L'azoto è un elemento chimico che si presenta come gas incolore, inodore e insapore. Contiene livelli trascurabili di umidità e per questo viene usato per “riempire” i binocoli e i cannocchiali al posto dell'aria umida che caratterizza l'atmosfera. Grazie alla bassissima umidità, l'azoto previene la formazione di condensa all'interno dello strumento nei casi di repentini sbalzi di temperatura, evitando l'appannamento delle lenti. Inoltre, dato che l'azoto viene caricato ad una pressione leggermente superiore a quella atmosferica, si evita che la polvere e le altre minuscole particelle in sospensione nell'aria possano entrare nello strumento.

Progettazione a proiezione arretrata

La notevole estrazione pupillare offerta in tutti i prodotti PENTAX Sport Optics consente all'osservatore di vedere l'intero campo immagine in modo chiaro e senza affaticamento. Questo va soprattutto a vantaggio dei portatori di occhiali, ma più in generale consente osservazioni prolungate nel tempo senza affaticamento visivo.

Altre caratteristiche

Oculari con ghiere a rotazione e tre scatti di fermo che permetttono regolazioni fini per un massimo comfort di visione.
Rivestimento esterno gommato che fornisce ai binocoli una superiore resistenza agli urti e agli impatti di varia natura.
all'inizio