Obiettivo smc PENTAX DA645 25mm F/4 AL [IF] SDM AW - Panoramica

  • DA645_25F4-150.jpg
  • DA645_25F4.jpg
  • DA645_25FLT.jpg
  • DFA25_HOLDER2.jpg

  • Progettato appositamente per la PENTAX 645D
  • Sigillato contro la polvere e le intemperie (AW)
  • Super Direct-drive Motor (SDM)
  • Sistema "Quick-Shift Focus"
  • Due elementi ottici asferici
  • Trattamenti ottici Aero-Bright e SP

Links

Descrizioneread more

Questo questo obiettivo a focale fissa ultragrandangolare non vanta soltanto ottiche originali PENTAX ottimizzate per la fotografia digitale di alta qualità per assicurare un'eccezionale riproduzione dell'immagine, ma offre anche un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e spruzzi, ideale per i fotografi attivi nell'outdoor.

Primo ultragrandangolare a focale fissa per la PENTAX 645D

Montato su un corpo macchina PENTAX 645D, questo ultragrandangolare offre una focale equivalente a 19,5mm nel formato 35mm, fornendo la prospettiva più ampia di tutti gli obiettivi intercambiabili PENTAX 645. Grazie agli effetti visuali esclusivi degli obiettivi ultragrandangolari (come una prospettiva accentuata e una notevolissima profondità di campo), si può usare efficacemente per un'ampia gamma di soggetti e situazioni, inclusi i paesaggi più spettacolari e le riprese in interni in spazi limitati. Assicura inoltre una maggiore libertà e flessibilità nella fotografia digitale di alta qualità con reflex di medio formato.

Ottiche allo stato dell'arte

Incorporando due elementi ottici asferici ad alte prestazioni nello schema ottico, questo obiettivo ultragrandangolare fornisce un eccezionale potere risolvente unito a straordinari livelli di illuminazione anche ai bordi dell'immagine, riducendo le varie aberrazioni a livelli minimi. Tutte le caratteristiche dell'obiettivo sono ottimizzate per la fotografia digitale: ad esempio, per ridurre al minimo il flare e le immagini fantasma, sono stati applicati esclusivi trattamenti superficiali agli elementi ottici, mentre efficaci materiali antiriflettenti sono impiegati all'interno del barilotto. Ne risulta un obiettivo in grado di sfruttare in pieno il potenziale della reflex digitale di medio formato PENTAX 645D.

Aero Bright Coating

Questo obiettivo è trattato con l'originale rivestimento ottico PENTAX Aero Bright Coating, che assicura immagini eccezionalmente brillanti e di alta qualità prevenendo gli indesiderati fenomeni di flare e immagini fantasma in modo più efficace di quanto si fosse mai visto prima. Frutto delle più avanzate nanotecnologie PENTAX, questo trattamento esclusivo forma uno strato di nanoparticelle di silicio (silica aerogel) con porosità uniforme sulle superfici degli elementi ottici, riducendo la riflessione e incrementando la trasmissione della luce da parte delle lenti.

Affidabile costruzione a prova di polvere e spruzzi

Questo nuovo modello dell'affidabile serie “AW” (All Weather) impiega un'accurata costruzione a tenuta di polvere, spruzzi e agenti atmosferici con 11 speciali guarnizioni per prevenire efficacemente l'intrusione di polvere ed acqua all'interno dell'obiettivo. Abbinando questo obiettivo al corpo macchina PENTAX 645D, l'utente può contare su un sistema di acquisizione digitale duraturo e affidabile, in grado di comportarsi magnificamente anche nelle condizioni più impegnative in esterni, perfino con la pioggia o la nebbia, ma anche in presenza di spruzzi d'acqua o vapore.

all'inizio