HD PENTAX-D FA 645 35mm F3.5 AL [IF] - Panoramica

  • HD645_35_b-HOOD_.jpg
  • HD645DFA35mm.jpg
  • HD645DFA35mm_2.jpg
  • HD645_35_d.jpg
  • HD645_35_b-HOOD.jpg

  • Obiettivo grandangolare
  • Fuoco interno (IF) per mantenere la compattezza
  • Diaframma arrotondato per meraviglioso effetto Bokeh
  • HD Coating per ottimizzare la transmittanza e minimizzare i riflessi
  • SP (Super Protection) Coating contro sostanze a base di acqua e unte
  • Lenti asferiche (AL) per ridurre le aberrazioni e fornire immagini cristalline

Links

Descrizioneread more

Un obiettivo intercambiabile grandangolare da usare con fotocamere reflex digitali di medio formato, per nitide immagini ad alta risoluzione

The Lo schema ottico si basa sul precedente smc PENTAX-FA645 35mm F3.5AL[IF], rinomato per la brillante resa dell'immagine. Grazie all'impiego di sofisticati elementi ottici asferici di nuova progettazione, l'obiettivo è stato ottimizzato per l'immagine digitale riducendo a livelli minimi le varie aberrazioni. È inoltre trattato con l'originale rivestimento PENTAX HD Coating per fornire immagini ad alta risoluzione di elevato contrasto anche in condizioni d'illuminazione impegnative come nel controluce, rendendolo ideale per la fotografia di paesaggio.

Caratteristiche

Schema ottico per immagini di altissima risoluzione con fotocamere reflex di medio formato

Inserendo nello schema ottico un elemento asferico in vetro formato di alta qualità di nuova progettazione, un elemento in vetro a bassa dispersione con elevato indice di rifrazione e un elemento asferico ibrido, l'obiettivo compensa efficacemente le aberrazioni cromatiche e sferiche, assicurando un adeguato livello di luminosità periferica migliorando la risoluzione e la precisione nella descrizione dell'immagine ai bordi del campo. Il trattamento ottico e il materiale di rivestimento all'interno del barilotto sono ottimizzati per le specifiche caratteristiche dell'immagine digitale. Questo consente di ottenere le prestazioni ottimali dalle fotocamere reflex di medio formato PENTAX, riducendo al minimo il flare e le immagini fantasma.

Prospettiva grandangolare, perfetta per la fotografia paesaggistica

Quest'obiettivo fornisce una lunghezza focale equivalente a un 27,5mm (nel formato 35mm; se montato su un corpo macchina 645Z o 645D) per acquisire immagini grandangolari di paesaggio e architettura. Con una distanza di messa a fuoco minima di 0,3 metri e un ingrandimento massimo di 0,25 volte, si può usare anche per la fotografia ravvicinata, consentendo al fotografo di catturare soggetti come i fiori da breve distanza, pur mantenendo la visione dello sfondo per enfatizzare il senso di profondità. In più, il meccanismo di focheggiamento interno mantiene invariata la lunghezza totale nel corso della messa a fuoco, consentendo all'utente di mantenere il bilanciamento ideale nelle riprese a mano libera.

Trattamento HD Coating per immagini ad alta risoluzione

Questo obiettivo è trattato con l'originale rivestimento di alta qualità PENTAX HD Coating.* Rispetto ai normali trattamenti multistrato, questo trattamento innovativo assicura una più elevata trasmittanza luminosa e minori riflessi, fornendo immagini brillanti e di elevato contrasto, esenti da fenomeni di flare e immagini fantasma anche nelle più ostili condizioni d'illuminazione, come nel controluce.

* HD significa High Definition.

Diaframma arrotondato per un meraviglioso effetto bokeh

Questo obiettivo impiega un diaframma arrotondato a nove lamelle per produrre un effetto bokeh (sfuocato) morbido e piacevole, riducendo al minimo i raggi luminosi che si diramano dalle sorgenti luminose puntiformi.

all'inizio