Obiettivo HD DFA645 MACRO 90mm F2.8 AW SR - Panoramica

  • DFA645_90mm.jpg

  • Obiettivo macro di altissima qualità
  • Ottimo per ritratto alle grandi aperture
  • Vetri ED e lente asferica
  • Stabilizzatore incorporato
  • Trattamenti HD Coating e Aero Bright
  • Sigillato contro le intemperie

Links

Descrizioneread more

Grazie all'impiego dell'originale trattamento PENTAX HD Coating — un nuovo trattamento ottico multistrato di altissima qualità — e del nuovo sistema di stabilizzazione dell'immagine PENTAX SR (Shake Reduction) installato nell'obiettivo, questo medio-teleobiettivo assicura una riproduzione dell'immagine brillante con morbidi passaggi tonali, ideale per la macrofotografia e il ritratto.

Descrizione dell'immagine morbida come il velluto, ideale per i ritratti

Montato su un corpo macchina reflex digitale di medio formato PENTAX 645D, questo medio-teleobiettivo offre una focale equivalente a circa 71mm (oppure circa 56mm se montato su un corpo macchina a pellicola PENTAX 645) in rapporto al formato 35mm. Incorporando nello schema ottico due elementi ED (Extra-low Dispersion) e un elemento asferico in vetro stampato, viene assicurata una riproduzione dell'immagine ad alta risoluzione sull'intero campo immagine, riducendo al minimo le aberrazioni cromatiche, un problema tipicamente associato agli obiettivi più luminosi.

Alle maggiori aperture, questo obiettivo definisce il soggetto con linee fini e delicate, dai contorni morbidi e vellutati. Insieme ad uno splendido effetto bokeh (resa delle aree fuori fuoco) creato da una ridottissima profondità di campo, è un obiettivo ideale per la fotografia di ritratto. Alle minori aperture, fornisce immagini nitide e perfettamente definite che lo rendono utile anche per applicazioni diverse dal ritratto, come il paesaggio e lo still life. Offre anche notevoli prestazioni in macrofotografia, con un ingrandimento massimo pari a 0,5 volte. Nelle riprese ravvicinate, il suo meccanismo flottante è molto efficace nel compensare la curvatura di campo per assicurare immagini nitide e perfettamente definite.

HD Coating e Aero Bright Coating per la trasmissione luminosa

Questo obiettivo è trattato con un nuovo e raffinato trattamento ottico multistrato denominato HD Coating*. A confronto con i tradizionali trattamenti multistrato, questo nuovo rivestimento migliora notevolmente la trasmissione della luce, attenuando meglio i riflessi e fornendo immagini immuni da flare e immagini fantasma anche nelle condizioni più impegnative come nel controluce. Abbinando questo trattamento all'esclusivo Aero Bright Coating** di PENTAX, questo obiettivo ottimizza la trasmissione luminosa contenendo i riflessi indesiderati.

* HD sta per High Definition, a significare la capacità dell'obiettivo di riprodurre immagini eccellenti come trasparenza, definizione, risoluzione e fedeltà di riproduzione.
** Originale processo di trattamento ottico messo a punto da PENTAX con l'impiego di avanzate nanotecnologie. Tramite un aerogel di silicio con struttura porosa uniforme come materiale di base, questo trattamento produce immagini chiare e di alta qualità assicurando eccezionali prestazioni antiriflesso su un ampio spettro di lunghezze d'onda.

Originale dispositivo PENTAX SR installato nell'obiettivo

Si tratta del primo obiettivo dotato del nuovo e rinnovato dispositivo PENTAX SR (Shake Reduction) incorporato nell'ottica. Dato che questo meccanismo compensa efficacemente i tremolii della fotocamera fino a circa 3,5 valori del tempo di posa, l'utente può contare su immagini nitide e prive di mosso anche nelle condizioni maggiormente soggette alle vibrazioni, come quando si usa la fotocamera a mano libera in luoghi scarsamente illuminati senza usare il flash oppure fotografando scene al tramonto.

Costruzione a tenuta di polvere e resistente alle intemperie

Come nuovo modello delle serie AW (All Weather), questo obiettivo vanta un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e umidità, con 11 speciali guarnizioni che evitano l'ingresso di polvere e acqua nell'obiettivo. Montando questo obiettivo su un corpo macchina PENTAX 645D, l'utente ha la certezza di un sistema fotografico affidabile e duraturo, dalle prestazioni impeccabili anche nelle più severe condizioni in esterni — perfino sotto la pioggia o con la rugiada, oppure nei luoghi soggetti a spruzzi e vapore.

all'inizio