Obiettivo PENTAX DA 560mm F/5.6 ED AW - Descrizione

Resa eccezionale con soggetti distanti

Montato su un corpo macchina digitale a obiettivi intercambiabili dotato di baionetta PENTAX K, questo super-teleobiettivo offre una lunghezza focale equivalente a circa 859mm nel formato 35mm. Dato che il particolare schema ottico di tipo telescopio richiede un numero minore di elementi ottici rispetto ai comuni teleobiettivi, si ottengono immagini nitide e perfettamente definite, soprattutto con soggetti distanti. Incorporando due elementi ED (Extra-low Dispersion), si ottiene una brillante riproduzione di immagini ad alta risoluzione fino ai bordi del campo, riducendo al minimo le aberrazioni cromatiche.

Nuovo e raffinato trattamento HD Coating

Questo obiettivo è trattato con HD Coating*, un nuovo e raffinato trattamento ottico multistrato messo a punto da PENTAX. A confronto con i tradizionali trattamenti multistrato, questo nuovo trattamento offre superiore trasmissione della luce e riflessi ridotti, per fornire immagini nitide e immuni da flare e immagini fantasma, anche nelle condizioni più impegnative come nel controluce.

* HD sta per High Definition, a significare la capacità dell'obiettivo di riprodurre immagini eccellenti come trasparenza, definizione, risoluzione e fedeltà di riproduzione.

Costruzione a tenuta di polvere e resistente alle intemperie

Come nuovo modello delle serie AW (All Weather), questo obiettivo vanta un'affidabile costruzione a tenuta di polvere e umidità, con 29 speciali guarnizioni che evitano l'ingresso di polvere e acqua nell'obiettivo. Montando questo obiettivo su un corpo macchina digitale PENTAX a ottiche intercambiabili che sia a tenuta di polvere e acqua, l'utente ha la certezza di un sistema fotografico affidabile e duraturo, dalle prestazioni impeccabili anche nelle più severe condizioni in esterni — perfino sotto la pioggia o con la rugiada, oppure nei luoghi soggetti a spruzzi e vapore.

Nuovo design esteriore che valorizza la serie HD

L'esterno di questo obiettivo è dipinto in elegante bianco per ridurre a livelli minimi il surriscaldamento interno dovuto al sole cocente. Al centro del barilotto è inserito un anello anodizzato rosso che identifica immediatamente l'obiettivo come appartenente alla nuova serie HD PENTAX. Gli attacchi per la cinghia sono realizzati in alluminio fresato per migliorare il look esclusivo.

Facile controllo di un filtro polarizzatore circolare

Questo obiettivo è dotato di portafiltro rimovibile incorporato. Montando il filtro C-PL (polarizzatore circolare) (diametro 40,5mm; incluso come accessorio esclusivo) nel portafiltro, l'utente può ottenere facilmente il desiderato effetto di polarizzazione con una semplice rotazione del filtro tramite l'apposito anello.

Altre caratteristiche

  1. Dolcezza di funzionamento dell'autofocus tramite un motore AF (motore DC) installato all'interno dell'obiettivo**
  2. Sistema Quick-Shift Focus per passare istantaneamente alla messa a fuoco manuale una volta eseguita la messa a fuoco automatica da parte della fotocamera
  3. Trattamento SP (Super Protect) applicato alla superficie ottica frontale per respingere acqua e unto e facilitare la pulizia da polvere e sporco
  4. Diaframma arrotondato per produrre uno splendido bokeh (resa delle aree fuori fuoco), riducendo al minimo l'effetto dei raggi che si diramano dalle sorgenti luminose puntiformi

** Questo obiettivo è compatibile con i corpi macchina K-5 II, K-5 II s,K-30, K-01, K-5, K-r, K-7, K-x, K-m, K20D, K200D, K100D Super e K10D (con installato il firmware Ver. 1.30 o successiva). Montandolo su altri corpi macchina, la messa a fuoco passa automaticamente a manuale.

all'inizio