Binocolo PAPILIO II 8.5x21 - Descrizione

Serie U

Questi compatti modelli a prismi di porro invertiti impiegano una robusta concezione rigida a due assi con regola-zione della distanza interpupillare e completo trattamento multistrato per una migliore trasmissione della luce. Elementi ottici asferici assicurano la migliore nitidezza fino ai bordi del campo di visione. Sono compagni pratici e ideali per i più diversi campi di applicazione.

Il Papilio è un binocolo unico. Naturalmente è un ottimo e compatto compagno di viaggio nella natura e in vacanza, ma quando il vostro interesse si rivolge ai fior, agli insetti o alle farfalle, il Papilio diventa uno strumento indispensabile. Nessun altro binocolo combina la facilità d’uso e la praticità di visione con un’incredibile distanza di messa a fuoco minima di soli 50cm: insuperabile! Potete osservare la natura nel suo habitat senza disturbare e senza perdere alcun dettaglio, per quanto fine.

Ottiche completamente trattate multistrato

Le lenti completamente trattate multistrato puntano allo scopo essenziale di massimizzare la quantità di luce che attraversa l’ottica dello strumento, evitando che fenomeni di flare e immagini fantasma interferiscano con la vostra visione. PENTAX applica rivestimenti multipli su ciascuna superficie di ogni lente e prisma in tutta la gamma Sport Optics. Queste ottiche completamente trattate multistrato assicurano la massima trasmissione luminosa per una visione chiara e nitida del mondo.

Prismi BaK4

Grazie all’eccezionale indice di rifrazione, i prismi in vetro BaK4 impiegati in tutti gli apparecchi PENTAX Sport Optics sono particolarmente apprezzati per la pupilla di uscita perfettamente circolare e l’immagine chiara e priva di vignettatura.

Elementi ottici asferici

La nitidezza fino ai bordi estremi del campo visivo è essenziale per un’osservazione confortevole. Per ottenere questo, nei nostri oculari utilizziamo elementi ottici asferici. Si tratta di una speciale conformazione delle lenti che riduce al minimo le aberrazioni.

FUNZIONE MACRO 50cm

Assolutamente unica e innovativa, la funzione macro del Papilio consente all’utente di vedere oggetti dalla distanza di soli 50cm! Gli utenti possono letteralmente immergersi nell’ambiente anziché guardare da lontano. Molto apprezzata dagli entomologi e da chiunque ami osservare le farfalle, i ragni, i fiori, ecc.

Messa a fuoco interna

Questa raffinata progettazione ottica è essenziale per garantire una manutenzione ridotta al minimo e una lunga vita operativa. Si evita l’esposizione all’inquinamento e alle particelle in sospensione, affinché queste non possano penetrare nell’involucro mettendone a repentaglio la piena funzionalità.

Riempimento con azoto

L’azoto è un elemento chimico che si presenta come gas incolore, inodore e insapore. Contiene livelli trascurabili di umidità e per questo viene usato per “riempire” i binocoli e i cannocchiali al posto dell’aria umida che caratterizza l’atmosfera. Grazie alla bassissima umidità, l’azoto previene la formazione di condensa all’interno dello strumento nei casi di repentini sbalzi di temperatura, evitando l’appannamento delle lenti. Inoltre, dato che l’azoto viene caricato ad una pressione leggermente superiore a quella atmosferica, si evita che la polvere e le altre minuscole particelle in sospensione nell’aria possano entrare nello strumento.

Progettazione a proiezione arretrata

La notevole estrazione pupillare offerta in tutti i prodotti PENTAX Sport Optics consente all’osservatore di vedere l’intero campo immagine in modo chiaro e senza affaticamento. Questo va soprattutto a vantaggio dei portatori di occhiali, ma più in generale consente osservazioni prolungate nel tempo senza affaticamento visivo.

Altre caratteristiche

Oculari con ghiere a rotazione e quattro scatti di fermo che permetttono regolazioni fini per un massimo comfort di visione.
Rivestimento esterno gommato che fornisce ai binocoli una superiore resistenza agli urti e agli impatti di varia natura.
all'inizio