Binocolo ZD 10x50 ED - Descrizione

Serie Z

Questa serie è l'ammiraglia dell'intera gamma, offrendo qualità e chiarezza ai massimi livelli a prezzi ancora accessibili. I modelli della serie Z sono realizzati per osservazioni di qualità anche in condizioni critiche. I nuovi trattamenti Full Multi-Coating e Enhanced Light Transmission Coating sono concepiti per soddisfare anche gli utenti più esigenti e ispirare gli appassionati più impegnati. Un trattamento protettivo idrorepellente integra le prestazioni outdoor.

Questa serie è una vera tuttofare! Robusta e resistente a tutto, con una qualità d'immagine eccezionale, nitidezza fino ai bordi estremi del campo immagine, brillantezza e chiarezza insuperata e una risoluzione che lascia stupefatti, in particolare in condizioni critiche come al crepuscolo. Cosa si potrebbe chiedere di più? Abbiamo realizzato questa serie per resistere ad ogni condizione meteo! La robusta struttura è protetta da un solido rivestimento in gomma verde, per cui il binocolo si può maneggiare in piena sicurezza anche indossando i guanti. Per assicurare la migliore funzionalità sempre e ovunque, abbiamo anche applicato un trattamento idrorepellente a tutte le lenti esposte all'aria. Pioggia, nebbia, neve e perfino il vostro stesso respiro non pregiudicheranno più le vostre osservazioni.

Nuove ottiche completamente trattate multistrato

Le lenti completamente trattate multistrato puntano allo scopo essenziale di massimizzare la quantità di luce che attraversa l'ottica dello strumento, evitando che fenomeni di flare e immagini fantasma interferiscano con la vostra visione. PENTAX applica rivestimenti multipli su ciascuna superficie di ogni lente e prisma in tutta la gamma Sport Optics. Queste nuove ottiche completamente trattate multistrato assicurano la massima trasmissione luminosa per una visione chiara e perfettamente nitida del mondo.

Nuovi trattamenti ottici migliorano la trasmissione della luce

I binocoli PENTAX portano le ottiche di qualità ad un nuovo livello applicando una nuova tecnologia ottimizzata per depositare sottilissimi rivestimenti sulle superfici di lenti e prismi, aumentando la trasmissione della luce e creando immagini brillanti e con un'accurata resa del colore.

Rivestimenti ottici protettivi

Tutte le superfici ottiche sono delicate e vanno trattate con cura per prevenire i graffi. Per aumentare la durata dei binocoli impermeabili delle serie Z e S, PENTAX ha aggiunto un rivestimento protettivo basato su nanotecnologie, in grado di respingere l'acqua, l'unto, la polvere e lo sporco di varia natura. Questo consente ai binocoli PENTAX di resistere anche nelle condizioni di osservazione più impegnative.

Prismi BaK4

Grazie all'eccezionale indice di rifrazione, i prismi in vetro BaK4 impiegati in tutti gli apparecchi PENTAX Sport Optics sono particolarmente apprezzati per la pupilla di uscita perfettamente circolare e l'immagine chiara e priva di vignettatura.

Phase Correction

La raffinata progettazione ottica dei binocoli con prismi a tetto fornisce un design di lunga durata compatto e leggero, richiedendo tuttavia un altissimo livello di perfezione ottica. Un trattamento a correzione di fase viene applicato all'intera gamma dei binocoli con prismi a tetto per massimizzare la qualità della visione.

Costruzione sigillata PENTAX

I prodotti impermeabili PENTAX sono completamente sigillati e riempiti con azoto puro (qualità da laboratorio) per assicurare una visione esente da appannamenti anche in condizioni di tempo proibitive. Corrispondenti alla Classe 6 JIS, i binocoli impermeabili PENTAX sopportano l'immersione in acqua fino a 1 metro.

Esclusivo trattamento idrorepellente

Le goccioline d'acqua su una lente influenzano negativamente la capacità della luce di attraversare l'obiettivo. Usando un esclusivo trattamento idrorepellente su tutte le superfici ottiche esposte all'atmosfera, costringiamo le gocce d'acqua a suddividersi in piccole goccioline deformate. Queste causano minore distorsione dell'immagine e scorrono via con maggior efacilità dalla lente. Così il binocolo garantisce la piena funzionalità anche sotto la pioggia, nella neve, con la nebbia o in presenza di condensa dovuta al respiro.

Progettazione con messa fuoco interna

Questa sofisticata progettazione ottica è fondamentale per assicurare minime esigenze di manutenzione e lunga vita operativa. Previene l'esposizione alle particelle in sospensione nell'aria e all'inquinamento unto, evitando così che all'interno della struttura vi siano influenze esterne che possano pregiudicarne la piena funzionalità.

Elementi ottici asferici ibridi

La nitidezza fino ai bordi estremi del campo visivo è essenziale per un’osservazione confortevole. Per ottenere questo, nei nostri oculari utilizziamo elementi ottici asferici. Si tratta di una speciale conformazione delle lenti che riduce al minimo le aberrazioni Le lenti asferiche ibride hanno il vantaggio aggiuntivo di coniugare una funzionalità superiore con la leggerezza e la compattezza.

Obiettivi con lenti ED

Per realizzare binocoli di qualità superiore, la sfida più importante sta nel prevenire i difetti associati alla riproduzione del colore (aberrazioni cromatiche). A tale scopo sono disponibili varie tecniche, ma i risultati di gran lunga superiori sono dati dall'impiego di vetri ED (Extra-low Dispersion) nelle lenti degli obiettivi. Le lenti ED vantano un elevato indice di rifrazione abbinato ad una minima dispersione. Il risultato è comparabile all'uso di obiettivi apocromatici, ma con l'uso di 2 sole lenti. Il vantaggio di questa tecnologia è chiaro: il binocolo assicura una qualità superiore pur rimanendo leggero e compatto.

Rivestimento dielettrico

Il rivestimento dielettrico dei prismi migliora i colori dell'immagine. Strati multipli di trattamenti ottici sono “vaporizzati” sotto vuoto sulle superfici dei prismi. Questo massimizza la qualità della luce nello spettro del visibile, tra l'infrarosso e l'ultravioletto, mentre questa attraversa il vetro.

Riempimento con azoto

L'azoto è un elemento chimico che si presenta come gas incolore, inodore e insapore. Contiene livelli trascurabili di umidità e per questo viene usato per “riempire” i binocoli e i cannocchiali al posto dell'aria umida che caratterizza l'atmosfera. Grazie alla bassissima umidità, l'azoto previene la formazione di condensa all'interno dello strumento nei casi di repentini sbalzi di temperatura, evitando l'appannamento delle lenti. Inoltre, dato che l'azoto viene caricato ad una pressione leggermente superiore a quella atmosferica, si evita che la polvere e le altre minuscole particelle in sospensione nell'aria possano entrare nello strumento.

Superiore resistenza agli urti

La struttura è realizzata in magnesio, che assicura robustezza pur mantenendo il binocolo leggero. Inoltre, il rivestimento esterno in gomma aggiunge resistenza agli urti e agli impatti in genere.

Progettazione a proiezione arretrata

La notevole estrazione pupillare offerta in tutti i prodotti PENTAX Sport Optics consente all'osservatore di vedere l'intero campo immagine in modo chiaro e senza affaticamento. Questo va soprattutto a vantaggio dei portatori di occhiali, ma più in generale consente osservazioni prolungate nel tempo senza affaticamento visivo.

Altre caratteristiche

Oculari con ghiere a rotazione e quattro scatti di fermo che permetttono regolazioni fini per un massimo comfort di visione.
Ridotta distanza minima di messa a fuoco per facilitare l'osservazione di soggetti vicini.
Protezioni sulla regolazione diottrica contro lo spostamento accidentale della correzione per la vista.
all'inizio